Vai al contenuto
PLC Forum

2 voice Umet

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

Sono alla prima esperienza su di un forum, ed ora espongo il mio problema:

Ho un impianto Urmet 2 voice con videocitofono Signo e un posto di chiamata Sinthesi che apre una porta scorrevole.Ora io dovrei aggiungere:

3 citofoni Mìro 1183/5 e 1 Distributore con 4 uscite 1183/55 dove inserire i 4 apparecchi, che dovranno suonare tutti insieme

Ma quello che mi spaventa è la loro programmazione, nonostante il videocitofono funzionante già lo sia.

Ho soprattutto timore che i 3 citofoni aggiuntivi non mi aprano la porta scorrevole: Cosa più importante essendo un presidio medico

Se mi potete aiutare vi ringrazio...un saluto

Modificato: da Piero Romano
Errore ortografico

Inserita:
35 minuti fa, Piero Romano ha scritto:

che dovranno suonare tutti insieme

Non è possibile 

Si possono fare suonare in cascata.....se non si risponde dal primo, il secondo suonerà....e via di seguito

Se 4 in cascata personalmente non li ho mai messi 

Se legge Roberto potra essere più preciso di me nella risposta

Inserita:

Ciao Luigi

Ieri ho chiamato Urmet che mi ha consigliato di acquistare il materiale mancante, cioè il distributore e i tre citofoni da aggiungere, e spero sia possibile realizzarlo altrimenti tolgo il video e aggiungo un altro citofono, ma mi devono suonare simultaneamente ed aprire la porta

Inserita:

E...ma collegare si collegano....ma nel sistema digitale non suonano simultaneamente , né video né solo citofono

Inserita:

Ciao Luigi

Ieri ho chiamato Urmet che mi ha consigliato di acquistare il materiale mancante, cioè il distributore e i tre citofoni da aggiungere, e spero sia possibile realizzarlo altrimenti tolgo il video e aggiungo un altro citofono, ma mi devono suonare simultaneamente ed aprire la porta

A me andrebbero bene anche in cascata , ma non conosco la programmazione non l'ho mai fatta

Inserita:

Screenshot_20200206-215355_Drive.thumb.jpg.8d0ddcfb4b2577ad3c1b878c21dddcee.jpg

Purtroppo la risoluzione non è alta....cerca il pdf in rete  manuale installazione   mi pare sia del 2010  oppure gratis download dal sito urmet

marco.caricato
Inserita: (modificato)
46 minuti fa, luigi69 ha scritto:

E...ma collegare si collegano....ma nel sistema digitale non suonano simultaneamente , né video né solo citofono

Cioè se uno in casa vuole mettere 4 citofoni deve attendere la sequenza delle chiamate per poter rispondere dall'ultimo? 

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

NO  esiste la funzione di "palleggiamento" video   ma appunto il video lo vedrà solo uni alla volta , e gli altri saranno esclusi fino a nuova chiamata

Con i precedenti sistemi  , esempio 5 fili, aggiungervi alimentatori e tenevi in piedi l'immagine anche su tre video contemporaneamente 

marco.caricato
Inserita:
8 ore fa, luigi69 ha scritto:

NO  esiste la funzione di "palleggiamento" video   ma appunto il video lo vedrà solo uni alla volta , e gli altri saranno esclusi fino a nuova chiamata

Con i precedenti sistemi  , esempio 5 fili, aggiungervi alimentatori e tenevi in piedi l'immagine anche su tre video contemporaneamente 

Altre marche lo fanno! A seconda del tipo di monitor puoi avere in chiamata contemporanea dai 2 ai 4 videocitofoni (se poi sfrutti l'alimentazione locale arrivi a 7) e fino a 7 citofoni... 

Inserita:

Salve a tutti, vi ringrazio per i suggerimenti ricevuti ed ora vi aggiorno su quanto fatto: Ho installato il distributore con 4 uscite sch. 1083/55 ho inserito prima il videocitofono Signo sch.1740/40 sulla prima uscita, ho poi inserito nelle tre rimanenti uscite 3 citofoni Mìro 1183/5. Lasciando inavariata la posizione dei jumper del Dipswicth 1÷8 Rosso 1÷2 Blu su off ( in basso) sul videocitofono. Mentre sui citofoni il Dipswicth 1÷8 Nero aveva solo  il Jumper 1 su OFF gli altri su ON e così l'ho lasciato.Facendo una prima prova: suonava rispondeva si illuminava e apriva regolarmente solo il videocitofono mentre i citofoni funzionavano ma non suonavano. Allora ho portato i Jumper dei citofoni tutti su OFF (copiando la situazione del videocitofofno), a quel punto riprovando adesso suonano tutti e 4 insieme, ma non si illumina più il videocifono. All'utilizzatore dell'impianto va bene pure così tanto è una situazione provvisoria dovuta alla ristrutturazione in corso. Ma se dovesse capitare di nuovo una situazione simile sarei curioso di capire dove sta il problema che sarà sicuramente a livello di programmazione.

Roberto Garoscio

Devi lasciare sul videocitofono i due dip switch 1 e 2 su OFF (interno 0 Master) mentre sui citofoni devi metterli tutti e tre in modo diverso al videocitofono, ti consiglio di metterli tutti differenti (ID 1 / 2 / 3) così avrai la chiamata simultanea su 0 e 1 in alternanza a 2 e 3, potresti anche metterli tutti con lo stesso ID e funzionerebbe ugualmente, con la suonata simultanea, ( cosa da non fare assolutamente con i monitor ma solo con le cornette).

il banco con 8 dip switch deve essere uguale al videocitofono perché corrisponde al codice utente.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
14 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Devi lasciare sul videocitofono i due dip switch 1 e 2 su OFF (interno 0 Master) mentre sui citofoni devi metterli tutti e tre in modo diverso al videocitofono, ti consiglio di metterli tutti differenti (ID 1 / 2 / 3) così avrai la chiamata simultanea su 0 e 1 in alternanza a 2 e 3, potresti anche metterli tutti con lo stesso ID e funzionerebbe ugualmente, con la suonata simultanea, ( cosa da non fare assolutamente con i monitor ma solo con le cornette).

il banco con 8 dip switch deve essere uguale al videocitofono perché corrisponde al codice utente.

Inserita:

Ciao Roberto,

Se ho capito bene i banchi da 8 Jumper sia sul videocitofono che sui citofoni rimane tutto in OFF

Mentre sui citofoni agendo sul dip switch con 2 Jumper devono essere differenti tutti e tre, 

Quindi sul 1° 1OFF / 2OFF - Sul 2° 1OFF / 2ON e sul 3° 1ON / 2OFF.

Il 1° corrisponde al videocitofono, altrimenti sarà ON/ON

Ma con queste modifiche potrebbe riprendere ad illuminarsi il videocitofono?

Un saluto

Roberto Garoscio
Inserita:

1 OFF 2 OFF corrisponde a ID 0 = monitor master che si accende alla chiamata

1 OFF 2 ON  corrisponde a ID 1 =  monitor o cornetta slave suona con 0 ma non accende il monitor

1 ON  2 OFF corrisponde a ID 2 =  monitor o cornetta slave suona con 3 ma non accende il monitor 

1 ON  2 ON  corrisponde a ID 3 =  monitor o cornetta slave suona con 2  ma non accende il monitor 

Nel caso gli slave siano tutte cornette la configurazione non ha grande importanza, l’importante non siano ID 0.

Roberto Garoscio
2 ore fa, Piero Romano ha scritto:

Quindi sul 1° 1OFF / 2OFF - Sul 2° 1OFF / 2ON e sul 3° 1ON / 2OFF.

NO! 

1 OFF / ON 

2 ON / OFF

3 ON / ON

SOLO IL MONITOR CHE DEVE ESSERE 0 OFF / OFF.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Grazie per le indicazioni Roberto non le ho ancora messe in pratica perchè a loro va bene così, dato che era una situazione provvisoria. Appena realizzerò la parte definitiva vi farò sapere. Per il momento grazie a tuti voi