asd69 Inserito: 7 febbraio 2020 Segnala Inserito: 7 febbraio 2020 Buonasera, dovrei ordinare delle placche della bTicino con finitura identica a quelle che già possiedo. Il problema è che non riesco a capire di che finitura si tratti: alluminio naturale OPPURE alluminio oxidal? Di seguito foto della placca: come vedete il codice articolo termina senza "/AL" ovvero alluminio naturale o "/X" ovvero oxidal. Grazie a chi mi darà un mano.
patatino59 Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 Io per un problema simile ho portato la placca in un negozio che aveva un campionario col quale ho potuto confrontarla e identificarla. I campioni hanno una etichetta aggiunta che in produzione non è usata (La sigla è sulla confezione) La stampigliatura sulla parte posteriore riguarda solo la serie, e fa parte del supporto senza la finitura frontale.
asd69 Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 certo, solo che non abito in una zona ben fornita da negozi di elettronica e quello dove sono stato non mi ha dato una risposta certa.
Maurizio Colombi Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 Purtroppo senza avere i prodotti in mano, con la possibilità di confrontarli, è molto difficile stabilire il tipo esatto di colorazione. Pecialmente se i due colori sono molto simili... Un buon banconista di un distributore di materiale elettrico, potrebbe identificarle anche senza metterle una di fianco all'altra. 504/4/AL placca 4 posti per scatola rettangolare - in alluminio naturale - con sottoplacca isolante e agganci... 13,26 € 504/4/X placca 4 posti per scatola rettangolare - in alluminio oxidal - con sottoplacca isolante e aggancio ... 13,26 € Pure dal sito ufficiale BTicino si fatica a distinguerle...
asd69 Inserita: 9 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 il sito bticino non può essere preso come riferimento, basti vedere questo: https://catalogo.bticino.it/BTI-503_1A_R-IT per una placca in resina utilizzano una foto di una placca in alluminio
hfdax Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 (modificato) Trattandosi della serie magic potresti trovare risposta in uno di quei centri del fai da te tipo leroy merlin, brico, self ecc. Spesso hanno in esposizione un campionario di placche per le varie serie che trattano e la magic dovrebbero trattarla più o meno tutti. Modificato: 9 febbraio 2020 da hfdax
Messaggi consigliati