ttony Inserito: 8 febbraio 2020 Segnala Inserito: 8 febbraio 2020 Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.... da ieri ho la lavastoviglie che ad un certo punto del lavaggio mi si blocca con continui bip-bip alternati e messaggio ERRORE F3 sul display ho guardato delle soluzioni su dei video in rete ma non ho capito se posso risolvere da solo (l'ho gia riparata un paio di volte con il vostro aiuto tempo fa e sempre con esito positivo 👍) ho paura che questa volta la vedo abbastanza dura risolvere da solo !! Grazie in anticipo per l'aiuto
Stefano Dalmo Inserita: 8 febbraio 2020 Segnala Inserita: 8 febbraio 2020 Controlla se riscalda , quindi la resistenza di riscaldamento.
ttony Inserita: 9 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 No non mi sembra che scalda perche quando la faccio partire lei va per 15/20 min poi si ferma con i bip e errore F3 Come posso procedere in caso ?
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 Quindi , dicendo mi sembra , stai dicendo che non ne sei certo , Non hai aperto la porta e toccato l'acqua ?. A parte che il calore si sente appena apri . E comunque per controllare la resistenza devi tirarla fuori dai mobili e aprire la parete destra e misurare con un tester .
ttony Inserita: 9 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 (modificato) Si ne sono certo provato 2 volte con programmi diversi e nel momento che va in blocco F3 la apro, dentro non trovo acqua ma non vedo ne vapore ne la sento calda 36 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: E comunque per controllare la resistenza devi tirarla fuori dai mobili e aprire la parete destra e misurare con un tester . intendi che devo testare questi come in foto ? in caso fossero queste mi dici come regolare il tester (io ho questo) Modificato: 9 febbraio 2020 da ttony
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 Non devi misurare li , ma nel connettore , perchè li potresti by passare il termofusibile .
ttony Inserita: 9 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 (modificato) ...intendi questo se si, in che modalita nel mio tester ? Modificato: 9 febbraio 2020 da ttony
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Inserita: 9 febbraio 2020 Si , ohm x 200 , dovrebbe essere una trentina di ohm 28.
ttony Inserita: 10 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2020 Perfetto domani provo e ti so dire se funziona 👍 in caso non funzionasse mi confermi che posso acquistare il ricambio con questo codice WHIRLPOOL 481228268051 la mia etichetta da questi parametri ADG9999 Type:WGPH APC 854299961770
ttony Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 Qualche conferma sul ricambio sopra !!
ttony Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 (modificato) .... sono da capo perche mi hanno riferito che nella mia ADG9999 non ce quel pezzo ma bensi tutta la resistenza completa o almeno cosi ho capito !!!! mi hanno detto di elencargli il pezzo da acquistare, ma io come faccio a sapere quale sia se non ce ?? ora la smonto e farò qualche foto ma se nel frattempo qualcuno mi dice quale potrebbe essere il pezzo diffettoso andrei sul sicuro ! allego l'esploso della mia ADG 9999 Modificato: 11 febbraio 2020 da ttony
ttony Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 (modificato) queste sono le foto viste da sotto e in effetti non penso sia quello con i cavi blu il mio sensore NTC quali prove posso effettuare da qui ? grazie Modificato: 11 febbraio 2020 da ttony
ttony Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2020 (modificato) controllato la resistenza nei 2 poli evidenziati e mi da un valore di 26,5 ohm per cui deduco che non sia rotta giusto ? però se provo nel connettore dove sono attaccati i fili mi da 0 il sensore NTC non so se ci sia oppure e incorporato nella resistenza !! Modificato: 11 febbraio 2020 da ttony
ttony Inserita: 12 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 scusate qualcuno mi potrebbe confermare che se nel connettore della resistenza (dove sono attaccati i fili) il tester mi da 0 ohm o null vuol dire che e rotta ?? grazie per una risposta in merito
ttony Inserita: 13 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 Caspita non mi sembra 1 domanda che nessuno sa rispondere qui dentro ... dato che siete "esperti" !!! Basta un SI o un NO comunque veramente un bel forum di aiuto questo .... 😑 Grazie
Alessio Menditto Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 ttony questo ultimo messaggio è irricevibile, non fosse altro che per le tantissime persone che aiuta tutti i giorni, ma su questo basta leggere per accertarsene. Quello che è inaccettabile è la tua pretesa di avere aiuto, a parte che Stefano ti ha risposto, ci sono tanti motivi per cui a volte non si ha risposte nei tempi desiderati, ad esempio chi sa la risposta è impegnato, o non legge perché gli è sfuggita la tua discussione, o se ha letto e lo sa non ha tempo di scrivere, o non ha voglia di farlo adesso, oppure leggendo la tua osservazione, come a me ad esempio, passa la voglia di rispondere e così via. Se vuoi una risposta immediata chiama l'assistenza, poi magari se te la dicono mostra il tuo altruismo scrivendola qui, così vediamo se pure tu hai lo spirito che fa vivere il forum, cioè quello di aiutare il prossimo totalmente gratis.
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Caro Ttony , è inutile sollecitare o peggio lamentarsi sulla scarsa partecipazione al tuo quesito . Penso che tu sappia che chi risponde lo fa solamente a titolo gratuito e nel tempo libero ,oltre al fatto che deve sapere cosa risponderti , per cui ci vuole pure la persona giusta e se ha voglia di rispondere . Comunque , Se sul connettore non misuri i 28 ohm che misuri sui capi nudi della resistenza , vorrà dire che è saltato il termofusibile posto in quei due riquadri tra il connettore e il collegamento rigido che va alla resistenza . Sei certo che la pompa lavaggio giri ? In genere è per un aumento di temperatura dovuto al blocco della pompa .
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Scusa Ale ,quando ho iniziato a scrivere la risposta non c'era la tua risposta .
ttony Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 32 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Caro Ttony , è inutile sollecitare o peggio lamentarsi sulla scarsa partecipazione al tuo quesito . Penso che tu sappia che chi risponde lo fa solamente a titolo gratuito e nel tempo libero ,oltre al fatto che deve sapere cosa risponderti , per cui ci vuole pure la persona giusta e se ha voglia di rispondere . Comunque , Se sul connettore non misuri i 28 ohm che misuri sui capi nudi della resistenza , vorrà dire che è saltato il termofusibile posto in quei due riquadri tra il connettore e il collegamento rigido che va alla resistenza . Sei certo che la pompa lavaggio giri ? In genere è per un aumento di temperatura dovuto al blocco della pompa . intanto grazie per la risposta, dato che in base a quella ho fatto l'ordine del pezzo guasto, la pompa gira perchè la lavastoviglie fa il lavaggio normale fino a 30/35 min poi si blocca con F3 e aprendola non sento caldo da nessuna parte. @Stefano se devo dirti la verità quello che ho scritto non lo pensavo veramente e me ne scuso con tutto il cuore, ma dopo 4 giorni che elencavo tutto per essere il piu preciso possibile e nessuna risposta mi sembrava di scrivere ai muri tutto qua, capisco che lo fate gratuitamente e con nessun obbligo ci mancherebbe anzi vi ammiro, ma se uno ha un problema da risolvere e posta dentro qui presumo che prefferisce prima la vostra opinione che quella dell'assistenza. @Alessio se avessi avuto le risposte le avrei gia postate per chi ha lo stesso mio problema comunque appena avrò risolto non mancherò di scriverlo
Alessio Menditto Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 2 ore fa, ttony ha scritto: ma se uno ha un problema da risolvere e posta dentro qui presumo che prefferisce prima la vostra opinione che quella dell'assistenza. Bene ci siamo chiariti, non serve tornarci sopra, cerchiamo di risolvere il tuo problema.
ttony Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 (modificato) Allora ragazzi ...come sapevo con le vostre risposte il problema si e risolto, sostituito la vecchia resistenza con il kit nuovo arrivato stamattina (vedi foto), tutto tornato nella norma, l'acqua si riscalda perfettamente e qui tutto ok, fino ad un certo punto poi con mia incredulità mi si presenta errore F2 .... non ci posso credere, rismonto il pezzo sotto frontale per controllare dove ce la perdita di acqua faccio partire la lavastoviglie e come immaginavo la guarnizione della chiocciola che perde nella freccia rossa in foto, eppure sono sicuro averla inserita bene perche ho controllato e ricontrollato !!! ora devo smontarla ma poi che faccio ?? grazie dell'aiuto ps: mi e venuto un dubbio vedendo la freccia nella resistenza, ... e giusto il senso vero o l'ho invertita ? Modificato: 14 febbraio 2020 da ttony
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 (modificato) Pulisci bene le due sedi . Metti l'O-ring sulla parte della pompa , poi ci metti un velo di grasso , su questo ,meglio se vegetale e innesti , fino a fine corsa , battuta . Modificato: 14 febbraio 2020 da Stefano Dalmo
ttony Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Gentilissimo per la risposta immediata Ok smontata e pulito bene, messo O-ring con grasso (purtroppo ho solo quello bianco lubrificante) ora rimonto il tutto e incrocio le dita. Stefano mi confermi prima che rimonto tutto che la resistenza e nel verso giusto ? (vedi freccia stampata sulla resistenza). Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Guarda , non so quella freccia cosa indica , immagino che indichi il senso di circolazione dell'acqua , ed è in linea con questo ,ma è in contrapposizione con quanto so io , Lato corto del tubo resistenza sul lato del tubo a gomito . Al contrario di come lo hai montato .
ttony Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Si hai ragione Stefano e invertito, ora l'ho messo dalla parte giusta. Ho rimontato tutto a regola d'arte ma perde ancora ... non e possibile sta cosa !! Deluso 😞
Messaggi consigliati