Vai al contenuto
PLC Forum

Problema codice errore F3 Whirlpool adg9999

Messaggi consigliati

Inserita:

.... e niente ci rinuncio, sono 4 ore che provo e riprovo ma il problema persiste, per cui le cose sono 3

o sono scemo io che non la aggancio bene (ma non e che ci siano tanti modi per agganciarla)

o e la chiocciola difettata

o e la guarnizione 

Capisco perdesse 1 goccia ma non a fiume in quel modo

Inserita:

Scusa  , mi fai vedere  come  / dove metti la guarnizione  O-ring ?

Ma fa un po di pressione  quando inserisci  i due corpi , uno nell'altro ?Prima che lo ruoti per agganciarlo?

Inserita:

Quando li inserisco per unirli si sente un po di pressione ma niente di che, ho pensato che sia un diffetto tra la chiocciola e la mototpompa in quanto mi pensavo molta piu resistenza all'aggancio fino al clic finale

ho contattato il venditore e mi ha detto che e molto improbabile sia un diffetto in quanto e un prodotto originale nuovo e siggillato (confermo), però 1 su mille ci puo stare e che me ne rispedisce uno nuovo lunedi sperando risolva il problema.

Avevo pensato di andare a prendere un nuovo oring magari piu spesso e vedere se andava ... ma oggi e tutto chiuso in giro e non so nemmeno se ce uno piu spesso della stessa misura, comunque il venditore mi ha detto di sapergli dire in caso mi rispedisce uno nuovo

20200215_123630.thumb.jpg.a3375dab043434904ffe60e0fd57da53.jpg

Inserita:

Ma l'oring non è nuovo ?

È appiattito su qualche lato ?

Non ci vuole di misura più grande  ,  ci vuole quello  .

Lo hai pulito con acqua calda ?

Inserita:

Si ho messo quello che ho trovato nel kit

No non mi sembra sia appiattito almeno al tatto, ma non ne sono certo al 100% 

Oggi sono andato a vedere se ne trovavo 1 altro ma niente

No non l'ho pulito con l'acqua calda, solo passato con uno scottex e inserito con il grasso come mi avevi detto. 

Il venditore tramite WhatsApp mi ha dato tutta la sua disponibilità a risolvere il problema e lunedi mattina me ne invia un  altro.

Spero incrociando le dita sia questo diffettoso

Inserita:

Magari non risolvi lo stesso , ma  hai fatto tante prove , prova con l'oring vecchio .

Inserita: (modificato)

Si gia provato, stessa cosa con il vecchio oring, il punto e che ad ogni prova che faccio mi tocca svuotare la lavastoviglie dall'acqua ribaltarla sul lato e staccare il cablaggio elettrico della pompa e ho paura che continuando con il stacca riattacca si rompa.

Alla fine non saprei neache più che prove fare..  ho controllato anche che non siano i tubi a perdere ma si vede ad occhio che e la chiocciola 

Non vorrei che fosse proprio l'innesto originale della pompa con il kit non compatibile al 100%, ma se e fatto per questa che senso avrebbe in ogni caso allora non ci sarebbe nulla da fare.

Sarebbe da metterci un giro di silicone ma non mi sembra una grande idea

Modificato: da ttony