Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento relè elvox

Messaggi consigliati

Vincenzo Eramo
Inserito:

Buonasera ho un videocitofono elvox 1 pulsantiera esterna e 3 video interni  per altrettanti appartamenti.

Il problema che ho 3 che ho un cancello pedonale più devo collegare un elettroserratura a un portone blindato comandata da tutte e 3 le postazioni interne e per collegarle ho un relè 69rh ma non riesco a farlo funzionare allego la foto 

IMG_20200208_144324.jpg

Inserita:

Ciao Vincenzo Eramo,

4 ore fa, Vincenzo Eramo ha scritto:

ho un videocitofono elvox 1 pulsantiera esterna e 3 video interni  per altrettanti appartamenti.

Il problema che ho 3 che ho un cancello pedonale più devo collegare un elettroserratura a un portone blindato comandata da tutte e 3 le postazioni interne e per collegarle ho un relè 69rh ma non riesco a farlo funzionare allego la foto 

ci dovresti dare anche gli articoli precisi di altri apparecchi, quindi videocitofono, alimentatore e posto esterno, altrimenti non è semplice tirare ad indovinare, si tratta di un sistema 2 Fili Plus?.

Inoltre non ho capito bene, ma queste serrature che se non ho capito male in totale sono 2 (giusto?), si possono o si devono aprire assieme o con 2 pulsanti diversi e distinti tra loro per ogni apparecchio interno? 

Ma è un impianto nuovo o già esistente?   Attualmente la prima serratura del cancello non è collegata direttamente nel posto esterno?

Se ti dovesse servire:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401495A0_R00.88115.pdf

Vincenzo Eramo
Inserita:

Si le serrature sono 2  quella del cancello sta su s+e s-  poi per aprire il portone principale del condominio mi serve un'altra uscita e per questo devo installare il relè 69rh (le serrature si devono aprire separatamente comunque il modello del posto interno e esterno è questo 

Screenshot_2020-02-09-00-06-05-626_com.vimar.prodotti.jpg

Screenshot_2020-02-09-00-05-08-047_com.vimar.prodotti.jpg

Inserita: (modificato)
9 ore fa, Vincenzo Eramo ha scritto:

.......................ma non riesco a farlo funzionare..............

- Ma sei riuscito a programmarlo?

- Hai chiuso i ponticelli del BUS come indicato nel manuale?

- Com'è collegato rispetto ai 3 videocitofoni il cavo del BUS?

- Che tipo di cavo hai usato?

- Lo senti il relè interno scattare quando premi il pulsante sul videocitofono?

- Sai che ti serve un trasformatore 230/12VAC a parte?  Perché il 69RH tra 1A-1B o 2A-2B chiude solo un contatto, non fornisce alcuna tensione diretta in uscita.

E cosa più importante di tutte, devi programmare i videocitofoni 7549 tramite software con PC o con programmatore 950C, quindi ti converrà contattare l'assistenza Vimar numero verdedi zona o se conosci qualche elettricista che ha la possibilità di farlo, altrimenti non ti funzionerà mai, sempre che i videocitofoni non siano usciti dalla fabbrica già programmati per la funzione del relè sui pulsanti da 1 a 4, anche se non credo, prova, tentar non nuoce.

2 ore fa, Vincenzo Eramo ha scritto:

Si le serrature sono 2  quella del cancello sta su s+e s-

Quindi quella lasciala pure lì dov'è.

2 ore fa, Vincenzo Eramo ha scritto:

comunque il modello del posto interno e esterno è questo 

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MI49401339A0_R00.83530.pdf

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401410B0_R00.88111.pdf

Modificato: da ROBY 73