Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve raga e ben trovati, nell'attesa di tempi migliori e nell'ottica del risparmio energetico ho provveduto a installare un temporizzatore, in realtà ho programmato il PLC in questo senso, comunque dopo un lasso di tempo di inattività di alcune presse oleodinamiche I motori si arrestano tutti a parte la pompa degli ausiliari. 

Ogni pressa ha quattro motori da 90kw cad. Con avvitamento stella triangolo, pensavamo di spegnerli nelle pause pranzo, tra al di di mezz'ora cad, e ogni cambio stampi o per un guasto alla linea. 

Comunque sia secondo voi qual è il lasso di tempo minimo da poter impostare per aver un risparmio energetico senza che il riavvio si " succhi“ quello risparmiato nel riavvio, con lo stella triangolo ?. 

Spero di essere stato chiaro. 

Grazie 

 

Inserita: (modificato)
Il 9/2/2020 alle 13:21 , adamo ha scritto:

Orsini dove siete? 

 

È inverno. Siamo tutti in letargo. :lol:

 

Il 8/2/2020 alle 20:09 , adamo ha scritto:

Comunque sia secondo voi qual è il lasso di tempo minimo da poter impostare per aver un risparmio energetico senza che il riavvio si " succhi“ quello risparmiato nel riavvio, con lo stella triangolo ?

Per rispondere bisognerebbe conoscere quantomeno il picco di assorbimento in fase di avviamento  e la durata della rampa oltre che l'assorbimento normale dei motori quando la pressa è inattiva. Presumibilmente l'energia risparmiata in mezzora di spegnimento è molto più alta di quella consumata durante il riavvio.

 

Modificato: da hfdax
Inserita:

non avete la possibilità di reperire un analizzatore di rete? a me si è aperto un mondo giocandoci per qualche settimana...

 

e non avete pensato a montare un inverter? 

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...