Vai al contenuto
PLC Forum

Wincc 7.0 Problema Multilingua Russo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon giorno a tutti scrivo qua perchè non riesco proprio ad arrivare alla soluzione del mio problema, da poco ho iniziato a lavorare in questo campo e quindi diciamo che sono alle prime armi.

Tornando al mio problema, ho un supervisore che deve essere fatto multilingua Inglese/Russo, al di la della traduzione che ci mandano già pronta dal posto, quando stavo per iniziare mi sono accorto che le parole in cirillico non le accettava, mi sono documentato in rete e ho letto che c'era bisogno che quella lingua fosse installata sul pc cosi ho installato la lingua russa e aggiunto i font cirillici ma il problema rimane.

Se tento di mettere le parole in russo direttamente dal Graphics Design (Ho fatto su excel il riferimento per la tastiera Ita/Ru) appena do l'invio mi sostituisce tutto con dei "?????", ho provato dal Text Distributor e nonostante io abbia aggiunto la Lingua Russa in quelle del progetto mi esporta solo la parte riguardante la lingua inglese (questo non solo per il russo ma per qualunque lingua che non sia nelle 5 o 7 che siano classiche di WinCC).

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

ps. Chiedo scusa per il post fotocopia nell'altra sezione ma questa non l'avevo vista

**

eliminato il doppione

Modificato: da Livio Migliaresi

• 1 month later...
Inserita:

Buongiorno, io avevo lo stesso problema 'leggendo' i testi con una connessione OLEDB. Il problema è stato risolto semplicemente installando un font russo nel SO.