ferentarius Inserito: 17 ottobre 2011 Segnala Inserito: 17 ottobre 2011 Ciao a tutti, ho un nuovo portatile con windows7, uso la macchina virtuale XPMode per far girare alcuni programmi tra cui qualcosa della Siemens.Nel vecchio portatile avevo Step7 v5.4 spNonSo e WinCCFlexible2008 SP2 Upd13 e non avevo nessun problema. Ora invece ho (in questa macchina virtuale) lo stesso WinCC Flexible ma Step7 v5.5 SP1. Il problema è che quando apro un progetto Step7 con un HMI integrato (che quindi richiede l'utilizzo di Wincc Flex) mi dice che quest'ultimo è mancante, o meglio "versione precedente o installata in modo incompleto".Voi ne sapete qualcosa? é un problema di macchina virtuale, della versione di Wincc (che però credo sia l'ultima) o cosa?Grazie e ciao.
gaserma Inserita: 17 ottobre 2011 Segnala Inserita: 17 ottobre 2011 Prova a reinstallare WinCC Flex 2008.
sutta Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Inserita: 4 novembre 2011 Sono d'accordo con il consiglio di gaserma, io volevo solo dirti che la modalità xp mode di win 7 mi ha dato un sacco di noie, soprattutto per la connessione delle porte del pc tramite l'ambiente del sistema operativo virtuale.Ho optato per il Player di VmWare, con questo mi trovo molto meglio sia come velocità che come gestione risorse di sistema
ferentarius Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2011 cavolo scusate mi ero dimenticato di rispondere.Ho risolto reinstallando winCC Flex come suggerito.Grazie ragazzi.Byebye.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora