Vai al contenuto
PLC Forum


Sfarfallio Mediaset


Daniela Casini

Messaggi consigliati

Salve ho una tv 26 pollici in camera da letto è una da 50 in cucina della Samsung quello è in cucina Si vede benissimo come quella in camera da letto, ho preso un'altra TV da 32 pollici e l'ho sostituita quella da 26 in camera da letto entrambe non di marca, Appena ho messo la tv 32 pollici la Fininvest farfalla  , cioè il segnale è molto debole. 

Come posso rimediare?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


 

@Daniela Casini

Ho ritrovato il file originale che riporto qui con un copia-incolla

 

Richiesta dettagli per aiuto a risoluzione problemi impianto Tv.


Al fine di poter ricevere consigli sensati necessitano le seguenti informazioni, utili
per avere una visione generale dello stato attuale dell'impianto sulla quale poter
fare un'analisi".


Dettagli sul sito di ricezione
• Indicare in modo preciso, Città o paese (informazione indispensabile)
• Se si conoscono nomi e posizioni dei trasmettitori, indicare se sono in ottica
oppure se la visuale è ostruita da ostacoli (case, colline)


Dettagli dell’impianto
• Tipo e numero di antenne (una foto sarebbe utile)
• Stato delle antenne, data (anche presunta) di installazione
• Eventuale presenza di amplificatore da palo, miscelatore o centralino da
interno. Specificarne la sigla se ancora leggibile oppure allegare una foto a
scatola aperta
• Eventuale presenza di filtri/trappole o qualsiasi altro componente installato.
Anche in questo caso indicare sigla se leggibile o allegare foto a scatola aperta.
• Eventuale presenza di alimentatore, indicare sigla.
• Numero di prese all’interno, marca e sigla esatta (una foto retro sarebbe utile)
• Eventuale presenza di partitori e o derivatori per collegamento (specificare
sigla oppure, di fronte al dubbio, allegare una fotografia)
• Tipo di cavo con sigla e data presunta di installazione
• Lunghezza indicativa dei cavi che intercorrono tra :
antenna/e –>> centralino ->> partitori/derivatori ->> prese

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo mi sono accorto che l'utente ha posto lo stesso quesito in un altro forum, ed onestamente non mi sembra carino, sarebbe come una mancanza di fiducia nei nostri confronti.

Anche da quella parte ti faranno le stesse domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

No.... È che essendo donna mi resta complicato farvi avere quello che chiedete. Ma da ignorante in materia mi chiedo a cosa servono queste informazioni  se la tv che era collegata prima a quella presa tv si vedeva perfettamente, anche se era pure quella una marca non famosa? 

Mi viene da pensare che l'impianto di antenna sia ok e che la seconda tv messa sia più scadente. 

Quindi mi chiedevo se comprando qualche prodotto che collegato alla tv, all'ingresso dell'antenna, possa aumentare un po il segnale, perché credo ne basti un po in più e non di molto, per togliere quello sfarffallio che fa ogni tanto per il segnale debole. Penso che la tv di prima abbia all'interno qualcosa che amplifichi più dell'attuale e che magari io possa aggiungere esternamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da noi essere scortesi, pero' come possiamo aiutarti a distanza e senza ausilio di misuratori, dire che con un amplificatore potresti risolvere il problema senza le informazioni necessarie ? Sarebbe come tirare ad indovinare, e da tecnici non mi sembra il caso.

Probabilmente la vecchia tv aveva un decoder meno "capriccioso" e riusciva a decodificare gli eventuali errori, mentre il nuovo no. Ripeto, senza le necessarie informazioni si brancola nel buio.

Magari prova la nuova tv in un'altra presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento l'altro forum é irraggiungibile ma sono convinto di aver letto che trittico69  fa l'elettricista..... una delle tre donne in Italia?

Può darsi ma allora perché "di là" si esprime al maschile con frasi del tipo "sono stato, sono andato" o similari?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, ammesso che sia come dici,

- hai fatto cross posting.(che non è bello)

- hai usato il nick di un'altra persona (che è molto grave)

e non hai ancora fornito una sola risposta alle domande che ti sono state poste.... anche volendo, non si può aiutarti

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...