Vai al contenuto
PLC Forum

scheda bft mizar6 non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho una scheda bft mizar 6 dove il secondo led da sx non si spegne come dovrebbe da istruzioni ma rimane acceso anche se in modo più fioco e il cancello non parte ne in chiusura ne in apertura e ho notato che uno dei rele non si attiva. Ho letto in discussioni chiuse che un utente (se non sbaglio Leoncino1) aveva lo stesso problema che ha risolto cambiando il CD7414. Essendo praticamente ignorante di elettronica, se qualcuno mi può indicare dove si trova sulla scheda questo integrato e dove si può acquistare. Ringrazio sin da ora quanti mi possono aiutare 

Inserita:

L'integrato lo vedi ad occhio nudo se hai buona vista altrimenti aiutati con una lente, per acquistarlo vedi su ebay, per sostituirlo affidati ad uno che abbia un pò di pratica con il saldatore o comunque con le riparazioni di schede elettroniche.

Inserita:

Buonasera ho sostituito il 7414 ma il problema non si è risolto secondo led da sx rimane sempre acceso ad ogni start cambia solo l'intensità. Praticamente quando si dovrebbe spegnere rimane acceso in modo più fioco.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

Hai fatto attenzione all'inserzione dell'integrato perchè ha un senso.

Manda una foto chiara della scheda, e in m.p. dove abiti.

Modificato: da rfabri

Buongiorno RFABRI ho inserito il ci nello stesso verso del vecchio ti allego la foto grazie per l'aiuto

SCHEDA CANCELLO.jpg

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Buongiorno RFABRI ho inserito il ci nello stesso verso del vecchio ti allego la foto grazie per l'aiuto. come faccio ha inviarti un ,

messaggio?

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Inserita:

Vai sul mio nome e li puoi inviare un m.p., quanto te la cavi con il tester?

Inserita:

DISCRETAMENTE RIESCO A UTILIZZARLI E NE HO UNO DIGITALE

Inserita:

La scheda non la conosco bene, però se è un ingresso uguale a un altro togli tutti gli integrati e cerchi di capire cosa c'è di diverso dagli altri ingressi, probabilmente sarà qualche componente guasto o un diodo o un condensatore in perdita, se riesci a togliere anche tutta la morsettiera maschio saldata, molto spesso sotto la morsettiere si creano umdità che poi diventa ossido, insomma fai dei controlli approfonditi, dovresti trovare il problema,.

Inserita:

Ciao brima.

Attento a non usare la scrittura in maiuscolo.