dvd87 Inserito: 16 febbraio 2020 Segnala Inserito: 16 febbraio 2020 Salve a tutti, vorrei aggiungere delle fotocellule al mio cancello per aumentare la sicurezza, in quanto quando l'elettricista ha fatto il lavoro ne ha installate solo una coppia all'esterno del cancello... vorrei aggiungerne una coppia all'interno e una che protegga in apertura... ho visto le faac xp 15w 785148, che sono state sostituite dalle 20w... qualcuno le ha mai usate? Quali sono le differenze tra le 2 versioni? Grazie
luigi69 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 38 minuti fa, dvd87 ha scritto: vorrei aggiungere delle fotocellule al mio cancello per aumentare la sicurezza, in quanto quando l'elettricista ha fatto il lavoro ne ha installa Ne sei sicuro ? Se io aggiungo dei componenti a caso, senza criterio, non aumento la sicurezza 39 minuti fa, dvd87 ha scritto: in quanto quando l'elettricista ha fatto il lavoro ne ha installate solo una coppia all'esterno Che tipo di cancello ? Ha fatto una valutazione dei rischi ? A fine lavoro ti ha rilasciato qualche documentazione?
dvd87 Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 (modificato) Cancello scorrevole. Nessuna cerificazione, e nessuna limitazione di coppia.... il cancello in chiusura non riesci a fermarlo a mano... non credo siano aggiunti a caso. Una coppia di fotocellule all'interno mi proteggono mentre il cancello è in chiusura se l'ostacolo (la mia auto una settimana fa) è nel raggio d.azione del cancello ma non di quello delle fotocellule esterne... la coppia in chiusura mi ferma il movimento nel caso qualcuno le attraversi (bambino, cane...) Sbaglio? Modificato: 16 febbraio 2020 da dvd87
luigi69 Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 Perdonami....hai sbagliato si.... Nella scelta dell'elettricista! Mi pare addirittura che tu ne sia fiero .... Non me ne volere, i miei sono solo spunti di discussione
marco.caricato Inserita: 16 febbraio 2020 Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 (modificato) Se vuoi un minimo di sicurezza in più devi mettere il bordo sensibile sull'anta... Solo questo ti blocca il movimento in caso di urto. Le fotocellule ti danno sicurezza solo se sei nel loro raggio ma se ti trovi a cavallo del binario non hai altra sicurezza che il bordo sensibile... Anche la coppia ha il suo tempo di intervento... Modificato: 16 febbraio 2020 da marco.caricato
dvd87 Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 11 minuti fa, marco.caricato ha scritto: Se vuoi un minimo di sicurezza in più devi mettere il bordo sensibile sull'anta... Solo questo ti blocca il movimento in caso di urto. Le fotocellule ti danno sicurezza solo se sei nel loro raggio ma se ti trovi a cavallo del binario non hai altra sicurezza che il bordo sensibile... Anche la coppia ha il suo tempo di intervento... Infatti avevo valutato anche questa soluzione...
dvd87 Inserita: 16 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2020 18 minuti fa, luigi69 ha scritto: Perdonami....hai sbagliato si.... Nella scelta dell'elettricista! Mi pare addirittura che tu ne sia fiero .... Non me ne volere, i miei sono solo spunti di discussione Non sono assolutamente fiero, è una ditta che conoscevo e a cui ho affidato tutti gli impianti di casa... purtroppo certe cose, anche per inesperienza, si vedono solo a lavori finiti, magari anche da un po'...
Messaggi consigliati