i2wgj Inserito: 17 febbraio 2020 Segnala Inserito: 17 febbraio 2020 Spero di essere nel forum giusto. Il problema è sulla centralina marca RECORD ? mod. STG STA 12 che comanda le porte scorrevoli di un negozio. Funziona benissimo quando il riscaldamento è acceso, ma se la temperatura scende il relè comincia a ticchettare e non c'è verso di fargli fare qualsiasi manovra, non accetta neanche il reset. Di solito i malfunzionamenti si dovrebbero presentare nella situazione opposta cioè quando qualche componente si surriscalda. Invece qui è il contrario e l'ho potuto verificare riscaldando il circuito quando non va e di colpo si mette a funzionare.... fin che non si raffredda! In particolare il punto critico, che riscaldato permette al circuito di funzionare, è sulla destra vicino ai connettori verdi. Qualcuno mi può aiutare? Grazie. Carlo
rfabri Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 Mamma mia quando è stata installata questa scheda c'erano vivi ancora i dinosauri , scherzi a parte sicuramente c'è una saldatura fredda nei connettori succede molto spesso, devi togliere la scheda dall'alloggiamento metallico e con un buon saldatore ripassare tutte le saldature nei connettori verdi, un bravo elettronico dovrebbe vederle ad occhio nudo.
i2wgj Inserita: 18 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 15 ore fa, rfabri ha scritto: quando è stata installata questa scheda c'erano vivi ancora i dinosauri Grazie rfabri. In effetti quando ho postato il quesito non avevo ancora smontato il circuito dal supporto ed è proprio come hai detto tu! Saldature fredde! Come ho fatto a non pensarci prima! Comunque è tutta colpa delle vibrazioni che facevano, quando entravano in negozio, i DINOSAURI !!!
rfabri Inserita: 18 febbraio 2020 Segnala Inserita: 18 febbraio 2020 Ok perfetto, almeno sappiamo a chi dare la colpa....mandagli anche il conto
Messaggi consigliati