tundrablu Inserito: 20 febbraio 2020 Segnala Inserito: 20 febbraio 2020 Buongiorno a tutti, centralina impazzita mi sta trascinando nell'oblio, sono grato se c'è qualcuno che può darmi una mano a risolvere il problema. Tutto è cominciato con il cancello che apriva solo poco più della metà il cancello, ho sganciato con la chiave il motore per aprirlo manualmente ma dovevo fare molta forza per farlo spostare, ho quindi aperto la calotta pulito e igrassato gli ingranaggi, richiuso e finalmente si presentava libero. Ho chiuso il cancello provato a fargli rifare l'autoapprendimento, ma non adava in programmazione ho riscontrato così due saldature rotte ai capi della rotellina per la programmazione. Rifatte le saldature, ho ricaricato i valori di default per il cancello ad ante (ho una sola anta) e avviato la fase di autoapprendimento, si sente lo scatto si accende il lampeggiante ma il cancello non si apre. Gli ho caricato tutta la programmazione come l'ho sempre tenuta, ma il problema rimane lo stesso. ora lo tengo sulla scrivania, gli ho messo due lampade ai morsetti del motore in chiusura e apertura, azionando l'apertura su accende per un attimo la chiusura, poi l'apertura per qualche secondo dopodichè va in pausa per diverso tempo, poi ripete la stessa prova e di nuovo paisa per circa più di mezzo minuto poi ripete una terza volta e si ferma. Sul display si vede chiuso solo il contatto della fotocellula, tutti gli altri sono aperti e non accennano neanche a chiudersi anche per il tempo breve di accensione delle lampade. Ho anche fatto un video se può aiutare per capire, posso allegare il file o un link se è permesso. Spero tanto in un aiuto. Grazie mille
giugn76 Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 Ciao Non conosco la centralina Mentre fai le prove a banco hai ponticellato il contatto di stop? E quello di fotocellule? Con i finecorsa come fai? controlla da display cosa ti manca di contatto e prova a ponticellare facci sapere
tundrablu Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 Grazie mille per l'aiuto, Il comando di STOP è disabilitato Le fotocellule sono ponticellate I finecorsa non sono utilizzati. A vedere questo strano comportamento delle lampade mi sorge anche il dubbio che potrebbe essere valida la prova di inserire le lampade al posto del motore.
giugn76 Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 Anche se esclusi prova a fare i ponticelli...non si sa mai Come carico che lampade usi? Certe centraline se il carico è poco partono e si fermano subito facci sapere
tundrablu Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 (modificato) >Anche se esclusi prova a fare i ponticelli...non si sa mai Ti allego anche tutte le Funzioni, In ROSSO i valori che ho sempre tenuto Come vedi con stop disabilitato lo stesso non è sentito, ma provo a metterci un ponticello >Come carico che lampade usi? >Certe centraline se il carico è poco partono e si fermano subito Il dubbio è venuto anche a me, sono due lampada da 40 w le vecchie a filamento ma di più potenti non ne ho disponibili Ho fatto anche un video, forse guardarlo può aiutarti, si vedono lampade, display e anche il relè. Il fatto che invece di fare un ciclo, faccia 3 prove prima di smettere mi ha fatto appunto pensare che non vede carico Non so come è permesso allegarlo, un link dovrebbe essere possibile vero? Modificato: 22 febbraio 2020 da tundrablu
giugn76 Inserita: 22 febbraio 2020 Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 sì,altri utenti hanno mandato link per condividere il video
tundrablu Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 (modificato) 34 minuti fa, giugn76 ha scritto: sì,altri utenti hanno mandato link per condividere il video Ho ponticellato anche STOP ma non cambia niente. Ci provo a mettere un link, se non dovesse funzionare sto anche caricandolo su youtube ma ci sarà solo nel pomeriggio. https://drive.google.com/open?id=1LJVvIiTLXix30-17EwHKfjCIY-cBYc8F Essendo la prima volta che provo con link aggiungo anche il link a Google Foto se non dovesse funzionare quello sopra: https://photos.app.goo.gl/vqZrVD98nQSGSLoL9 Aggiungo anche la tabella Collegamenti Modificato: 22 febbraio 2020 da tundrablu
tundrablu Inserita: 22 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2020 2 ore fa, tundrablu ha scritto: Questo è su youtube dovrebbe essere migliore come qualità video: https://youtu.be/wqR95PK4ycY
giugn76 Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Ciao,ho visto il video.. Il comportamento è strano Hai provato a cambiare il carico? Hai provato i motori senza centralina?
tundrablu Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 (modificato) . Modificato: 25 febbraio 2020 da tundrablu
tundrablu Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 3 ore fa, giugn76 ha scritto: Ciao,ho visto il video.. Il comportamento è strano Hai provato a cambiare il carico? Hai provato i motori senza centralina? I motori li ho provati e funzionano nei due sensi di rotazione. Ieri stanco di provare, prima che la centralina impazzita trascinasse anche me nell'oblio l'ho mandata in fabbrica per la riparazione.
giugn76 Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 Cavoli,hai provato di tutto.. facci sapere come va e speriamo in bene..
Messaggi consigliati