Vai al contenuto
PLC Forum


configurazione classe 100 Smart


apaches

Messaggi consigliati

Buongiorno,Essendo un po fuori dal giro mi trovo ad avere difficoltà nel configurare un impianto videocitofonico della serie bticino classe 100X16E riguardante la parte intercomunicante.

Ho provato in tutti i modi mettendo i configuratori nella sede MM ma qualcosa non va:L'impianto è composto da posto esterno bifamiliare,nell'appartamento del piano terra c'è un PI

classe 100X16E connesso piu' un altro non connesso classe 100,mentre al piano primo quindi appartamento diverso,un PI classe 10X16E connesso.Gradirei sapere come configurarlo e magari sapere come chiamare l'intercomunicante dal video non connesso visto che non ci sono pulsanti come i 4 di quello connesso.Vi ringrazio anticipatamente.

Piano terra PI connesso MM=

Piano terra PI non connesso MM=

Piano primo PI connesso MM=

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Posto esterno N1

Un posto interno N1 M1

L'altro posto interno N2 M1

Togli tensione all'alimentatore prima di iniziare...non si sa mai.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,prima di recarmi sul posto per configurare l'impianto voglio essere certo di avere capito bene,per poi non ritornarci visto che il posto è abbastanza distante dalla città.Quindi essendo un impianto bifamiliare,al posto esterno devo inserire N=1 nelle unità, quindi a destra.Nel posto interno del primo appartamento (videocitofono connesso) N=1 e M=1,nel derivato del primo appartamento (non connesso) come lo devo configurare?

Mentre nel PI del secondo appartamento va configurato N=2 M=1 sempre a destra nelle unità.

P.S.il videocitofono non connesso non ha i 4 tasti,essendo classe 100,come posso chiamare il video dello stesso appartamento e quello del secondo appartamento?

Scusami se non ho capito quanto mi hai descritto,grazie attendo risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 ore fa, apaches ha scritto:

il videocitofono non connesso non ha i 4 tasti,

Se non ha i tasti numerati non può fare l'intercom, o meglio, lo può fare in maniera ridotta e solo in una modalità (o solo su se stesso, o solo sull'altro interno).

Ma per questa configurazione non ricordo niente.

 

9 ore fa, apaches ha scritto:

nel derivato del primo appartamento (non connesso) come lo devo configurare?

Visto che non puoi fare l'intercom, lo configuri in N come l'altro apparecchio dello stesso appartamento e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buogiorno a tutti vorrei avere conferma che con un   bticino classe 100X16E è possibile  attivare la telecamera e l'audio esterno senza che vi sia una chiamata dal campanello esterno usando il tasto telecamera sul video citofono interno. Grazie mille. Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favoreleggi il regolamento. Non ci si può accodare ma si deve aprire una nuova discussione. Questa discussione, inoltre è ferma da molti mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...