del_user_281753 Inserito: 21 febbraio 2020 Segnala Inserito: 21 febbraio 2020 Come da titolo, ho una Rex Electrolux esi5530lok, che perde acqua ai lati della porta. Il problema si presenta a volte in modo leggero, poche gocce o quasi nulla e certe volte con un gocciolamento importante, che crea una discreta pozzanghera. Solitamente il gocciolamento è maggiore con programmi di maggior durata (come logicamente prevedibile), subito dopo aver aggiunto il sale, e posizionando piatti grandi o bacinelle vicino alla porta. Ho sostituito le guarnizioni quella bassa e quella laterale, ma senza risolvere il problema, ho controllato la chiusura porta, tirando indietro un po' il gancio (segnando prima come era regolato, in caso di ripristino senza risolvere. Ho pensato a problemi di livellamento, problemi di scarico, il pressostato o ad una deformazione della lamiera della porta che risulta più sottile dei modelli precedenti che ho posseduto. Può essere una di queste cose ? Altre idee? Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.
ElettroHelp Inserita: 21 febbraio 2020 Segnala Inserita: 21 febbraio 2020 Controlla che i cestelli non vadano in interferenza con la porta quando la chiudi e se riesci controlla anche il pannello in legno se va in interferenza magari con il top della cucina
del_user_281753 Inserita: 21 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2020 Grazie per la risposta, proverò a controllare i cestelli, per quanto riguarda il pannello in legno l'ho smontato per vedere bene da dove perde.
Stefano Dalmo Inserita: 21 febbraio 2020 Segnala Inserita: 21 febbraio 2020 Se il livello in vasca si tiene minimo 1 cm sotto al bordo vasca anteriore , dai uno sguardo alla girante inferiore , se di materiale plastico , vedi se si fosse aperta al centro dove è termosaldata tra parte superiore e inferiore
Messaggi consigliati