Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore su attuatori Faac S418 + E024S

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, 

dopo un paio di mesi di funzionamento, mi sono accorto di un rumore come di "sforzo", quasi come un "fischio" principalmente (ma non esclusivamente) da uno dei due attuatori, e cosa strana durante le ore calde del giorno, come se la temperatura lo influenzasse.

La cosa non è sistematica (stamane ho provato a fare un video da postare ma non l'ha fatto).

Ll cancello ha le ante da 1,90m gli attuatori sono da 2,70m, il cancello non è pesantissimo, per cui dovrei essere tranquillo dal punto di vista dello sforzo.

Le cerniere del cancello non sembrano avere particolari problemi (nuove come il cancello), i bulloni di fissaggio degli attuatori alle staffe sembrano avere il corretto serraggio, ho come l'impressione che vada "lubrificata" la lunga vite degli attuatori, ma non credo vada fatto!

Ho provato a modificare la forza degli attuatori da medio-alta da alta, ma non è cambiato nulla.

Avete esperienze o consigli sul da farsi?

grazie in anticipo.

ciao

Inserita:

Ciao, se hai del grasso spray,  prova a lubrificare la vite senza fine, la vedi dentro al motore nella parte sotto. Se risolvi, poi dovresti metterci un grasso in pasta apposito, o meglio, che resista bene agli sbalzi termici. 

Inserita:

Ciao, ho appena sentito la FAAC, suggeriscono di non lubrificare la vite infinita, perché la boccola è in teflon e non ve ne è bisogno.

Inserita:

Ok, allora mi sapere per favore come risolverai il problema? Sono curioso....

Inserita:
1 hour ago, ElettrOil said:

Ok, allora mi sapere per favore come risolverai il problema? Sono curioso....

non saprei..

se continua a fare rumore chiamo il tecnico FAAC e vediamo cosa fa.