Superemme Inserito: 24 febbraio 2020 Segnala Inserito: 24 febbraio 2020 Salve, dopo un paio di mesi di funzionamento, mi sono accorto di un rumore come di "sforzo", quasi come un "fischio" principalmente (ma non esclusivamente) da uno dei due attuatori, e cosa strana durante le ore calde del giorno, come se la temperatura lo influenzasse. La cosa non è sistematica (stamane ho provato a fare un video da postare ma non l'ha fatto). Ll cancello ha le ante da 1,90m gli attuatori sono da 2,70m, il cancello non è pesantissimo, per cui dovrei essere tranquillo dal punto di vista dello sforzo. Le cerniere del cancello non sembrano avere particolari problemi (nuove come il cancello), i bulloni di fissaggio degli attuatori alle staffe sembrano avere il corretto serraggio, ho come l'impressione che vada "lubrificata" la lunga vite degli attuatori, ma non credo vada fatto! Ho provato a modificare la forza degli attuatori da medio-alta da alta, ma non è cambiato nulla. Avete esperienze o consigli sul da farsi? grazie in anticipo. ciao
ElettrOil Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 Ciao, se hai del grasso spray, prova a lubrificare la vite senza fine, la vedi dentro al motore nella parte sotto. Se risolvi, poi dovresti metterci un grasso in pasta apposito, o meglio, che resista bene agli sbalzi termici.
Superemme Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Ciao, ho appena sentito la FAAC, suggeriscono di non lubrificare la vite infinita, perché la boccola è in teflon e non ve ne è bisogno.
ElettrOil Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 Ok, allora mi sapere per favore come risolverai il problema? Sono curioso....
Superemme Inserita: 25 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 1 hour ago, ElettrOil said: Ok, allora mi sapere per favore come risolverai il problema? Sono curioso.... non saprei.. se continua a fare rumore chiamo il tecnico FAAC e vediamo cosa fa.
Messaggi consigliati