Killon Inserito: 24 febbraio 2020 Segnala Inserito: 24 febbraio 2020 Buongiorno a tutti, da circa 1 settimana la lavastoviglie in questione non lavava per bene le stoviglie, nonostante la facessi andare a 70 gradi i piatti in parte venivano sporchi. Oggi, la lavastoviglie emetteva un ronzio, le pale non girano, la pastiglia non si è sciolta. Navigando sul forum credo sia un problema relativo alla pompa, però prima di partire a smontare tutto (cosa che non so fare) chiedo a voi per capire se potrebbe essere un altro problema. Grazie mille per eventuali informazioni
UABC80 Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 Probabilissimo che sia la pompa bloccata, ma se non l'hai già fatto darei un'occhiata a filtri e giranti se sono puliti e in ordine
Killon Inserita: 24 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 (modificato) ciao e grazie della riposta, purtroppo i filtri sono puliti. Per sostituire la pompa come devo fare? ci sono dei modelli specifici oppure una pompa in commercio va bene per tutte le lavastoviglie? Modificato: 24 febbraio 2020 da Alessio Menditto ELIMINATO QUOTE
UABC80 Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 (modificato) Non sono tutte uguali, devi cercare per il modello della tua lavastoviglie. Se è recente, sul sito Bosch puoi riuscire a risalire al numero del ricambio e se è tipo la mia Siemens, smontarla è roba da pochi minuti Comunque, prima di comprare il ricambio, accertati che sia davvero da sostituire; magari c'è solo dentro qualcosa che blocca la girante e te la cavi pulendola e rimettendola su Per smontarla di solito c'è da togliere uno sportellino da qualche parte fissato con due viti Torx (T20) oppure alla peggio puoi levare il fianchetto destro (sempre se è tipo la mia) e agire da lì E, dulcis in fundo, sul sito Bosch è probabile che si riescano a trovare anche gli esplosi; così vedi come è fatta Modificato: 24 febbraio 2020 da UABC80 Info aggiuntive
Killon Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 (modificato) Ciao a tutti, oggi ho provato a smontare la lavastoviglie, solamente che non riesco a raggiungere la pompa, sotto c'è una specie di monoblocco bianco che non so come devo staccare, non trovo delle viti da svitare, solo la lamiera della lavastoviglie che è piegato su di esso, l'ho già messa su un fianco per vedere sotto ma non trovo punti di apertura, allego delle foto per farvi capire, suggeritemi voi come devo fare per favore. Modificato: 29 febbraio 2020 da Killon
UABC80 Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 Il monoblocco bianco dovrebbe essere la base su cui si regge tutto il mobile; nei video su Youtube che ho visto per sistemare la mia è fissato con ganci a pressione e per levarlo devi capovolgere la macchina, cosa che lascerei per ultima se proprio non si risolve in altri modi. Non riesci a smontare il fianchetto destro? Dalle foto non vedo bene, ma la pompa dovrebbe essere ben accessibile da lì
Killon Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 4 minuti fa, UABC80 ha scritto: Il monoblocco bianco dovrebbe essere la base su cui si regge tutto il mobile; nei video su Youtube che ho visto per sistemare la mia è fissato con ganci a pressione e per levarlo devi capovolgere la macchina, cosa che lascerei per ultima se proprio non si risolve in altri modi. Non riesci a smontare il fianchetto destro? Dalle foto non vedo bene, ma la pompa dovrebbe essere ben accessibile da lì Credo che devo smontare proprio tutto, il fianco destro è agganciato a sua volta al blocco bianco, dunque tanto vale provare a rimuovere tutto. Pensavo fosse piu semplice 😭
UABC80 Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 Che modello è? Sicuro che non ci siano altri sportellini d'ispezione da aprire, magari a incastro? Viti sul retro?
martinetto Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 Ciao, prima di sostituire la pompa, prova a pulire le tubazioni che vanno dalla vasca sottostante al labirinto... guarda questo post se puo' esserti utile...LavastoviglieBOSCH SGV43E23EUnonfinisce,non lava bene enon scalda...
Messaggi consigliati