Adalbertobal Inserito: 26 febbraio 2020 Segnala Inserito: 26 febbraio 2020 Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sembra molto utile ed interessante. Posseggo un tv al plasma della samsung PS42Q96HD ormai da dieci anni e non mi ha mai dato nessun problema. improvvisamente si è spento e si sente un tic tac dietro. Lo schermo e spento. Tolta la tensione dopo riprende a funzionare e poi di nuovo tic tac e schermo spento. Vi allego la scheda da dove viene il rumore. Penso la scheda di alimentazione. Mi sapreste dare delle dritte, magari si puo ancora fare qualcosa. Grazie in anticipo. Adalberto
Videotecnico Inserita: 26 febbraio 2020 Segnala Inserita: 26 febbraio 2020 Come ti ha consigliato il collega nel post sopra controlla bene le saldature soprattutto quelle dove sono montati i mosfet sul dissipatore di alluminio vedrai che risolvi.
Adalbertobal Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 Grazie, buongiorno utilissimi consigli, ho tolto la scheda e dietro mi sembra che si debba aggiungere saldatura sui mister, e poi ho notato un condensatore leggermente rigonfio. io lo cambierei cosa ne dite?? vi mando foto di entrambi! grazie infinite Mosfet scusate!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 cambiali entrambi,ma controlla principalmente le saldature sulla Ysus e sulla PS,come già suggerito
Adalbertobal Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 Grazie, buongiorno utilissimi consigli, ho tolto la scheda e dietro mi sembra che si debba aggiungere saldatura sui mister, e poi ho notato un condensatore leggermente rigonfio. io lo cambierei cosa ne dite?? vi mando foto di entrambi! grazie infinite Ah, grazie quindi tutti e due i condensatori?!? Dove si trovano le saldatore che mi hai detto, 45 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: cambiali entrambi,ma controlla principalmente le saldature sulla Ysus e sulla PS,come già suggerito Sulla Ysus e ps??? Dove si trovano?!! Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 la ysus è quella a sinistra con grossi dissipatori,la PS è l'alimentatore Power Supply
Adalbertobal Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 4 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: la ysus è quella a sinistra con grossi dissipatori,la PS è l'alimentatore Power Supply Grazie, buongiorno utilissimi consigli, ho tolto la scheda e dietro mi sembra che si debba aggiungere saldatura sui mister, e poi ho notato un condensatore leggermente rigonfio. io lo cambierei cosa ne dite?? vi mando foto di entrambi! grazie infinite
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 ad ogni risposta clicca su Editor trasparente per evitare di ripetere il contenuto dei post precedenti. Cambialo subito e se puoi misura quelli limitrofi
Adalbertobal Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2020 Buongiorno a tutti, ho cambiato i condensatori e rinnovato le saldatore! Pare che tutto funzioni!!! 🤫🤫🤞🤞 grazie per i vostri preziosi consigli Complimenti adalberto
Messaggi consigliati