Tommy Allegretti Inserito: 27 febbraio 2020 Segnala Inserito: 27 febbraio 2020 (modificato) Ciao a tutti ragazzi, ho scoperto il vostro forum questa mattina e credo che questo sia il posto giusto per avere un aiuto per provare a riparare il mio citofono. In casa ho un LT Seko vecchissimo (credo anni 80) e all'esterno della casa c'è un Terraneo. Il problema è che da dentro casa se sollevo la cornetta riesco a sentire i rumori da fuori e se premo il bottone il cancello si apre, però la persona dall'altra parte se parla non riesco a sentirla dalla cornetta. Ho smontato il Seko e questi sono i collegamenti: https://imgur.com/a/fFJ4xuJ Il campanello esterno è un Terraneo ma non so il modello, ma è identico a quello che ho allegato in foto sotto. Non ho provato a smontare il Terraneo perchè non ho visto viti per aprirlo... quindi chiedo a voi se devo cambiare qualche collegamento interno oppure fare un check fuori. Grazie mille a tutti! edit: Ovviamente il campanello esterno funziona, se qualcuno suona, riesco a sentire da dentro casa Modificato: 27 febbraio 2020 da Tommy Allegretti
Tommy Allegretti Inserita: 27 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 Edit2: Intedevo che la persona fuori non riesce a sentirmi da dentro casa.
ROBY 73 Inserita: 27 febbraio 2020 Segnala Inserita: 27 febbraio 2020 Ciao Tommy Allegretti, di solito i problemi della parte audio sono attribuibili al 90% al posto esterno (bene o male per tutte le marche), comunque per smontare il tuo devi far sfilare con un cacciavite verso l'alto ed il basso le due righe di plastica al centro della pulsantiera stessa: e sotto di queste troverai le 2 viti per aprirlo. Se hai un tester controlla che i fili siano tutti integri dall'interno all'esterno, magari è solo un problema di ossido, rifai tutti i collegamenti e fatti le foto prima di scollegare i fili
Maurizio Colombi Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 Il difetto è sicuramente causato dal guasto del modulo fonico art. 2659N posto all'interno della pulsantiera in figura. Per aprirla basta aprire verso l'alto (come fosse il portellone dell'auto) la linguetta nera in plastica della parte superiore facendo leva al centro. Li sotto c'è una vite molto lunga che permetterà di aprire il frontale verso il basso.
Tommy Allegretti Inserita: 28 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 Ho sostituito lo speaker all'interno del 2659N con uno che avevo in casa da 0.5W 8ohm. Quello vecchio testandolo col multimetro mi dava circuito aperto Ora funziona tutto!!!!!
ROBY 73 Inserita: 28 febbraio 2020 Segnala Inserita: 28 febbraio 2020 27 minuti fa, Tommy Allegretti ha scritto: Ho sostituito lo speaker all'interno del 2659N con uno che avevo in casa da 0.5W 8ohm. Quello vecchio testandolo col multimetro mi dava circuito aperto Ora funziona tutto!!!!! Ottimo, grazie dell'aggiornamento
Messaggi consigliati