Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho installato un citofono che comanda ad oggi il solo portone d'ingresso del palazzo. Ho installato un incontro elettrico sulla porta dell'appartamento, comprato il secondo interruttore per il citofono e devo ora collegare l'incontro al citofono ed al secondo pulsante.

Sapreste dirmi i due fili dell'incontro (Viro 7755.20.78, 8-12V, res 15 Ohm, assorbimento c.a. 620 mA/50 Hz e c.c. 860 mA) dove vadano collegati all'interno del citofono e sul nuovo pulsante ed in che ordine? Il ponte metallico va inoltre mantenuto?

Grazie

20200219_121509.jpg

Elvox 900 Intercom Handset Data Sheet 2.jpg

Inserita:

Devi considerare la nuova serratura come quella già esistente quindi porti un filo  dallo 0 del trasformatore e un altro filo proveniente dal nuovo pulsante mantenendo il ponte metallico

Inserita:
1 ora fa, rfabri ha scritto:

Devi considerare la nuova serratura come quella già esistente quindi porti un filo  dallo 0 del trasformatore e un altro filo proveniente dal nuovo pulsante mantenendo il ponte metallico

grazie per la risposta rfabri,

ma ho scordato di menzionare la mia assoluta amatorialità per ciò che concerne l'elettricità... per intenderci il diagramma che ho allegato fatico a decifrarlo.

Ti chiederei di essere più esplicito se possibile...?

Inserita:

Scusami per la bruttezza ma più chiaro di così, il morsetto 8 è il morsetto che resta libero del pulsante nuovo dopo che nell'altro avrai collegato la lamina che c'era.

Elvox900IntercomHandset.jpg