Gragnanese Inserito: 29 febbraio 2020 Segnala Inserito: 29 febbraio 2020 Un saluto a tutti voi Nella mia nuova casa trovo l'inverter dell'impianto Fotovoltaico ( 1,5 kw ) posizionato nel vano sottoscala che da a vista sul corridoio piano terra all'interno di casa . Praticamente nel soggiorno..... Mi preoccupa l'inverter che in particolar modo in estate vorrà ricevere aria sufficiente . Non so quanto sarà possibile l'installazione di uno sportello per coprire il tutto anche se provvisto di alette di areazione . Mi preoccupano le emissioni di campi elettromagnetici e il potenziale pericolo ( anche se remoto ) di esplosione ..........o altro . A vostro avviso ,questo tipo di installazione in casa è contestabile al costruttore ? Grazie 1000
Marcello Mazzola Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 non è contestabile...i tuoi dubbi sulla ventilazione/areazione sono condivisibili, mentre per la storia dei campi magnetici ed il rischio di esplosioni non devi preoccuparti
Gragnanese Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 Marcello, la preoccupazione sta nel fatto che l'entra cc che arriva dai pannelli possa essere interessata da ipotetico fulmine che vada a colpire i pannelli trasmettendo il tutto all'inverter ................... Ho visto foto sul web di inverter distrutti............
Gragnanese Inserita: 29 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 Marcello, la preoccupazione sta nel fatto che l'entra cc che arriva dai pannelli possa essere interessata da ipotetico fulmine che vada a colpire i pannelli trasmettendo il tutto all'inverter ................... Ho visto foto sul web di inverter distrutti............
frabarla Inserita: 29 febbraio 2020 Segnala Inserita: 29 febbraio 2020 Nel caso arrivasse un fulmine sul tetto di casa mi preoccuperei per la casa, non per l'inverter fotovoltaico. Comunque solitamente gli inverter si installano in locali tecnici o garage, non perché sia vietato installarli in soggiorno, ma per evitare di sentire rumori, ronzio o relè che attaccano di mattina e staccano di sera. Detto questo non penso proprio che sia contestabile, saranno stati obbligati a installare un minimo di kW di FTV in base alla superficie della casa, e quindi saranno andati al risparmio installando nel primo posto utile. Saluti
Gragnanese Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Marcello, la preoccupazione sta nel fatto che l'entra cc che arriva dai pannelli possa essere interessata da ipotetico fulmine che vada a colpire i pannelli trasmettendo il tutto all'inverter ................... Ho visto foto sul web di inverter distrutti............ Grazie per i vostri parei . Incrocio le dita...........
nemociccio Inserita: 7 marzo 2020 Segnala Inserita: 7 marzo 2020 Installazione poco......"elegante" ma consentita (dando per scontato che sia a regola d'arte ovviamente)
Messaggi consigliati