darlinton10h g Inserito: 1 marzo 2020 Segnala Inserito: 1 marzo 2020 Un saluto a tutti,ho da parecchi giorni che ho dei problemi con il mio cancello a due battenti marca BFT Alcor 6 in effetti si apre di 50cm e una volta aperto non si chiude più, rimane fisso lì e se non si chiude con il TLC rimane eternamente aperto. Ho toccato i trimmer denominati: TCA IBL FCH e uno di questi di e rotto esattamente il TCA. Ora mi trovo in difficoltà perché ho uno da 2mega ohm pensate che possa andare bene lo stesso? Mi potete dare per favore delle dritte. Grazie anticipate
darlinton10h g Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Da quanto è montato questo mi hai chiesto?
rfabri Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 1 ora fa, darlinton10h g ha scritto: ho uno da 2mega ohm pensate che possa andare bene lo stesso? Se non ci dici il valore dell'originale....
rfabri Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 sicuro? 1,7 non è un valore convenzionale, comunque 2 mega vanno benissimo,per me era un 4,7mega.
darlinton10h g Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Non voglio contraddirti ma è scritto in modo molto chiaro Come faccio poi a rimettere al posto i trimmer?
rfabri Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Monta pure quello e tienilo se funziona sei a posto, no è il doppio o la metà del valore originale al limite avrai qualche secondo in più o in meno sul tempo chiusura automatica (TCA).
darlinton10h g Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 (modificato) I trimmer li ho spostati tutti,ti chiedevo come faccio a metterli a posto c'è una procedura che bisogna seguire? Per quanto riguarda il trimmer che si e rotto ti garantisco che si legge che è di 1,7 mega ohm Modificato: 1 marzo 2020 da darlinton10h g
rfabri Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 (modificato) ah, ok scusa, il TCA lo regoli per un tempo tipo dopo 30" che si richiuda il cancello, mentre per IBL e FCH non lo so dovresti guardare nel manuale della scheda cosa regolano. ho scaricato il manuale, TL è il tempo lavoro cioè il tempo necessario a fare sial'apertura che la chiusura lo regolerai per un paio di seccondi in più dopo la battuta delle ante, io di solito conto un paio di lampeggi (lampeggiante), DELAY 2M e la regolazione per dare il ritardio alla partenza del 2° motore alla chiusura così si evita accavallamento se partono assieme, sempre che una delle due ante abbia la battuta sull'altra, ma ultimamente molti fabbri hanno capito di non usarla più era ora! Modificato: 1 marzo 2020 da rfabri
darlinton10h g Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Domani cambierò il trimmer e vediamo i risultati,ti aggiornerò quanto prima. Grazie per i preziosi consigli.
Messaggi consigliati