Ganimede77 Inserito: 1 marzo 2020 Segnala Inserito: 1 marzo 2020 Ciao, qualcuno sa spiegarmi il motivo della geometria interna del distributore detersivo di Smeg (mi pare sia uguale anche per Candy, o almeno, per alcuni modelli). Un incavo è più profondo dell'altro e non lo metterei in relazione alla dose del detersivo. Tra le altre cose... le dosi indicate come minimo e massimo, sono veramente troppo abbondanti. I 20/30 ml indicati dal Somat o dal Nuncas ci si perdono. Grazie.
Darlington Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 dal simbolo sembra che la parte a destra sia quella dedicata al prelavaggio, forse sul coperchio c'è un qualche passaggio che vi fa scorrere l'acqua anche a vaschetta chiusa?
Ganimede77 Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 (modificato) 1 ora fa, Darlington ha scritto: dal simbolo sembra che la parte a destra sia quella dedicata al prelavaggio, forse sul coperchio c'è un qualche passaggio che vi fa scorrere l'acqua anche a vaschetta chiusa? No, zero. Sopra, lo sportellino ha l'incavo per il prelavaggio, ed è riportato sul manuale che quello sopra lo sportellino è del prelavaggio. Tra le altre cose, se si versa la polvere tutta verso destra (della fotografia), questa non si scioglie. Mentre versato tutto a sinistra, perfettamente disciolto. Tra le altre cose, l'incavo di destra è meno profondo di quello di sinistra... e a sportellino chiuso, sono in comunicazione. Modificato: 1 marzo 2020 da Ganimede77
Darlington Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 il manuale cosa dice? può essere anche stato fatto per i detersivi liquidi... francamente è la prima volta che vedo una conformazione del genere, non credo la abbiano fatta a caso
Zio_paperone Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Buona sera, penso che serva a far mantenere la tab in bilico, in modo che all'apertura dello sportello venga "sparata" fuori... La mia è uguale... E quando si apre sebra parta un proiettile😄
Ganimede77 Inserita: 1 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2020 13 minuti fa, Zio_paperone ha scritto: Buona sera, penso che serva a far mantenere la tab in bilico, in modo che all'apertura dello sportello venga "sparata" fuori... La mia è uguale... E quando si apre sebra parta un proiettile😄 mhm... perché fare un lato più profondo dell'altro?
Zio_paperone Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 Per farla rimanere in bilico, in modo da essere più sensibile agli spruzzi e magari fare pressione contro lo sportello chiuso. Ma sono miei pensieri, nulla di scientifico 😉
Ciccio 27 Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 E' solo per andare incontro a diverse tipologie, tutto qui. Ci sono polveri "scarse" che richiedono un certo elevato quantitativo, ma anche delle pastiglie "ingombranti", quindi ci vuole un certo scavo nel contenitore per farci stare tutto.
Zio_paperone Inserita: 2 marzo 2020 Segnala Inserita: 2 marzo 2020 Tu dici? In realtà fino ad ora nessuna pastiglia da me usata entra nel suolo spazio più profondo...
Ganimede77 Inserita: 2 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2020 47 minuti fa, Zio_paperone ha scritto: Tu dici? In realtà fino ad ora nessuna pastiglia da me usata entra nel suolo spazio più profondo... Hai mai provato quelle rotonde, come quelle che ci sono in UK?
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 (modificato) 12 ore fa, Zio_paperone ha scritto: In realtà fino ad ora nessuna pastiglia da me usata entra nel suolo spazio più profondo... Tanto non ci entra di traverso, in diagonale? Modificato: 3 marzo 2020 da Ciccio 27
Zio_paperone Inserita: 3 marzo 2020 Segnala Inserita: 3 marzo 2020 No nulla restano sempre di traverso.
Messaggi consigliati