Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono 2 fili hikvision

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, volevo sapere se qualcuno ha installato videocitofono 2 fili hikvision. Sto programmando al banco alim., distributore, posto esterno 1 chiamata  e n° 2 monitor mod. DS-KH6320-WTE2.

Riesco a far funzionare un solo monitor, come collego il secondo e provo a chiamare, suona solo il posto esterno e  non funziona più nemmeno il primo.

Penso che sia un problema d'impostazione nella programmazione dei monitor ma non riesco a capire dove sbaglio.

Ho collegato il posto esterno al n°6 del distributore e i monitor agli ingressi 1 e 2.

La programmazione la sto facendo tramite il menù dei monitor, non ho attivato il wifi e ovviamente non li ho attivati su hikconnect e nemmeno utulizzo ivms 4200 ripromettendomi di attivarli dopo aver fatto funzionare il tutto nella semplice chiamata dal posto esterno. 

Un grazie in anticipo

Inserita:

Ciao,
Premetto di non conoscere il sistema ma per curiosità chiedo..

se si basa su ip puoi usare due video sulla stessa chiamata?

• 1 month later...
Inserita:

Il 2/3/2020 alle 22:11 , giugn76 ha scritto:

Ciao,
Premetto di non conoscere il sistema ma per curiosità chiedo..

se si basa su ip puoi usare due video sulla stessa chiamata?

E perché mai non dovrebbe funzionare? Hai presente che su YouTube milioni di persone vedono gli stessi contenuti contemporaneamente? Il punto non è IP ma se c’è la funzione implementata.

Inserita:
Il 2/3/2020 alle 21:27 , picha ha scritto:

Penso che sia un problema d'impostazione nella programmazione dei monitor ma non riesco a capire dove sbaglio.

Sai che non trovo online un manuale dettagliato di configurazione?

posso chiederti se questo modello funziona senza un router oppure serve per forza?

Inserita:

Ciao

non conosco il sistema ma ho trovato questo online

https://www.hikvision.com/mtsc/uploads/product/accessory/UD12920B_Baseline_Video_Intercom_Indoor_Station_Configuration_Guide_V2.0.2(5).PDF

da quanto capito (SE ho capito) si possono mettere 5 interni sulla stessa chiamata ma devono avere un settaggio di “numero” tipo piano 1 interno 1, piano 1 interno 2 etc

ripeto,non conosco il modello

ho chiesto di ip all’inizio perchè Hikvision con le telecamere si basa su ip è tra me&me mi son detto,avrà bisogno di un “indirizzo” il video aggiuntivo....tutto qua

marco.caricato
Inserita:

Il sistema IP non lavora su cavo bus (2 fili), quindi, se son 2 fili è un normale sistema videocitofonico digitale e rispetta le "regole" del progettista. Se è IP rispetterà comunque le regole del costruttore perché lo streaming audio/video è legato ad una licenza SIP ed ogni costruttore decide quante rendermene disponibili contemporaneamente. Cosa diversa è se invece c'è uno streaming rtsp da visualizzare ma in quel caso non stiamo parlando più di un terminale videocitofono proprietario.

Inserita:

il Sistema Hikvision (ma anche Dahua) è IP e lavora con due fili, probabilmente implementa il 100Base-T1 o qualche adattamento Ethernet proprietario

• 1 year later...
Inserita:
Il 2/3/2020 alle 21:27 , picha ha scritto:

Salve, volevo sapere se qualcuno ha installato videocitofono 2 fili hikvision. Sto programmando al banco alim., distributore, posto esterno 1 chiamata  e n° 2 monitor mod. DS-KH6320-WTE2.

Riesco a far funzionare un solo monitor, come collego il secondo e provo a chiamare, suona solo il posto esterno e  non funziona più nemmeno il primo.

Ho collegato il posto esterno al n°6 del distributore e i monitor agli ingressi 1 e 2.

La programmazione la sto facendo tramite il menù dei monitor, non ho attivato il wifi e ovviamente non li ho attivati su hikconnect e nemmeno utulizzo ivms 4200 ripromettendomi di attivarli dopo aver fatto funzionare il tutto nella semplice chiamata dal posto esterno. 

Un grazie in anticipo

Buongiorno, ho acquistato un videocitofono Hikvision serie Pro con gli stessi monitor da te menzionati e mi ritrovo con questo stesso problema, cioè di avere i monitor aggiuntivi che non squillano alla chiamata, volevo sapere se hai risolto e gentilmente, in caso affermativo, in che modo.  Grazie

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...