Mig99 Inserito: 5 marzo 2020 Segnala Inserito: 5 marzo 2020 (modificato) Salve, partendo dal presupposto che la mia è soprattutto curiosità, mi chiedevo se qualcuno sapesse spiegarmi come fa il videocitofono/cornetta di casa mia ad aprire il cancello esterno e il portoncino alternativamente. Mi spiego meglio, se premo il pulsante del videocitofono/cornetta (URMET 1704) per aprire uno dei due cancelli mi apre solo quello per il quale precedentemente è stata premuta la pulsantiera (per intenderci quella con il nome) mentre per far aprire anche l'altro è necessario che si citofoni la seconda pulsantiera. Inoltre, secondo voi, si potrebbe fare in modo che il videocitofono/cornetta li apra entrambi contemporaneamente (senza che debbano bussare due volte)? Ho chiesto per il videocitofono/cornetta perché trattandosi di condominio non a tutti potrebbe interessare tale funzionalità e quindi la modifica dovrebbe essere a livello di singolo appartamento. Grazie a tutti e perdonatemi se eventualmente non ho usato i termini corretti o se non sono riuscito a spiegarmi bene ma questo è un mondo che non conosco. Saluti a tutti M Modificato: 5 marzo 2020 da Mig99
marco.caricato Inserita: 5 marzo 2020 Segnala Inserita: 5 marzo 2020 Semplice: c'è un apparecchio, detto relè di scambio, che provvede ad indirizzare le funzionalità di una o dell'altra tastiera verso il tuo videocitofono o citofono (cambia poco). Di conseguenza anche l'apertura segue questa logica e ti permette con un unico pulsante di aprire solo il cancello dal quale è stata fatta la chiamata. La modifica è fattibile ma, anche se per un solo condomino, sarà comunque fruibile da tutti... Ti ritroveresti a pagare un intervento che userebbero tutti e che magari crea anche disagio... Vedi tu...
Mig99 Inserita: 5 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2020 (modificato) marco.caricato Grazie per la spiegazione, ora il tutto mi è più chiaro. Per quanto riguarda la modifica non sarebbe fattibile, quindi mi attacco al tram 😁 Modificato: 5 marzo 2020 da Mig99
Messaggi consigliati