microinfo Inserito: 9 marzo 2020 Segnala Inserito: 9 marzo 2020 (modificato) Ho un problema con il mio piano cottura a gas Ariston (4 fuochi). In pratica la fiamma non parte al primo colpo. La scintilla funziona ma il bruciatore non si accende. Il piano è abbastanza vecchiotto, avrà più di 10 anni e non credo abbia la termocoppia. Da cosa potrebbe dipendere ? Il modello dovrebbe essere questo : Hotpoint-Ariston PF 640 ES IX/HA Grazie Modificato: 9 marzo 2020 da microinfo
microinfo Inserita: 10 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2020 non è capitato mai a nessuno?
reka Inserita: 10 marzo 2020 Segnala Inserita: 10 marzo 2020 non parte al primo colpo significa che poi parte? il gas si sente da subito uscire?
microinfo Inserita: 10 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2020 il gas si sente ed esce, ho anche pulito li ugelli smontandoli.
alanmcrai Inserita: 6 maggio 2020 Segnala Inserita: 6 maggio 2020 Buongiorno, ho un problema con il piano cottura Ariston. Il piano cottura era nella cucina in taverna praticamente inutilizzato ed ho deciso di smontarlo e metterlo nella cucina al piano terra. Una volta installato al piano terra tre dei sei fuochi non rimangono accesi (prima funzionavano tutti). Allora smonto la parte superiore muovo un pò i fili provo ad accendere tutti i fuochi e tutto funziona. Il problema è che quando rimonto la parte superiore non funziona più niente. Che problemi possono insorgere quando rimonto il coperchio? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi. Cordiali saluti
Livio Migliaresi Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Inserita: 7 maggio 2020 @alanmcrai Apri una propria discussione; il regolamento vieta gli accodamenti.
Messaggi consigliati