Vai al contenuto
PLC Forum


TH-42PX45EH


francosibemolle

Messaggi consigliati

francosibemolle

Salve a tutti.
Spero di essere nel posto giusto per questo topic,in quanto e tanto tempo che non vengo qui.
Premetto che non ho grandi competenze in ambito elettronico,ma solo qualche nozione di base.
Come da oggetto,ho un problema con l'accensione di un vecchio tv plasma.
L'apparecchio alla pressione del pulsante di accensione,comincia ad eseguire 3 lampeggi del led rosso accompagnate da una sequenza ciclica di ticchettii,ma senza avviarsi.
Ho provato a smontare il pannello posteriore per verificare eventuali problemi superficiali
ma alla vista non ho rilevato nulla di che.
Allora ho provato a picchettare con la testa del cacciavite sulla scheda dell'alimentazione(credo fosse quella).
e come per magia,la tv e partita.
Dopo circa 10 min.ho spento l'apparecchio,ho riprovato a riaccenderlo dopo circa 1 min,
ed e partito subito.Quando inveceho provato a lasciarlo spento per circa 6/8 ore,
il problema si e ripresentato
Quindi deduco che il problema si verifichi solo a freddo.
Ho smontato la scheda dell'alimentazione ed ho provato a "rinfrescare" le saldature dei condensatori elettrolitici
ma il risultato rimane uguale.
Ho provato a cercare\scaricare il manuale per cercare di capire il guasto,attraverso codice lampeggio led,sui link postati in questo topic ma non riesco.
Qualcuno mi puo aiutare gentilmente?Ringraziando di cuore anticipatamente a chi lo fara!
Allego foto della scheda alimentazione.

P:S.
So che e' un apparecchio datato,ma visto che,grazie a quello che sta succedendo,
purtroppo non ho le possibilita economiche per cambiarlo o prenderne uno nuovo.
Ancora 100000 grazie!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Videotecnico

Fai un buon controllo visivo con una lente su tutte le saldature nel modulo di alimentazione e possibile che c'è ne sia qualcuna fasulla, non basta "rinfrescare" quelle dei condensatori .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...