Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 744

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ciao a tutti, sono alla ricerca dello schema elettrico del FAAC modello 744 (Veramente vecchio) perchè non funzionano più le luci lampeggianti e vorrei cambiare il ricevitore. Potete aiutarmi? Grazie

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Sarà forse 844?

È uno scorrevole?

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Ciao Roberto e grazie per avermi risposto. Il cancello è scorrevole e sulla carcassa non c'è scritto nulla, quando ho rimosso il coperchio ho trovato queste 2 etichette che ti allego in foto. Grazie ancora.

Faac_2.jpg

Faac_1.jpg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Ciao SolLevante, ho capito si tratta di un vecchissimo motoriduttore che oggi è chiamato 746, la scheda non la troverai più di certo come neanche lo schema se il problema è solo il lampeggiante puoi mettere una schedina di lampeggio collegata tra  N e una delle due fasi del motore, oppure sostituire l’intera scheda con la nuova versione ma visto l’eta del motoriduttore non so se ti conviene.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Giusto il suggerimento di Roberto per quel che riguarda il lampeggiante. Non dovesse funzionare,allora dovresti sostituire il relè più vicino al trasformatore (6Volt, 2 scambi) che sicuramente è sfiammato, vista anche l'età della scheda.

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, Ciappinatore ha scritto:

Giusto il suggerimento di Roberto per quel che riguarda il lampeggiante. Non dovesse funzionare,allora dovresti sostituire il relè più vicino al trasformatore (6Volt, 2 scambi) che sicuramente è sfiammato, vista anche l'età della scheda.

Questa scheda come da schema allegato non ha il collegamento diretto del lampeggiante.

Inserita:
22 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Ciao SolLevante, ho capito si tratta di un vecchissimo motoriduttore che oggi è chiamato 746, la scheda non la troverai più di certo come neanche lo schema se il problema è solo il lampeggiante puoi mettere una schedina di lampeggio collegata tra  N e una delle due fasi del motore, oppure sostituire l’intera scheda con la nuova versione ma visto l’eta del motoriduttore non so se ti conviene.

<grazie Roberto, cosa intendi per scheda di lampeggio? Dove la posso trovare?

Roberto Garoscio
Inserita:

Sono schedine che dando una tensione fissa creano il lampeggio, se il tuo lampeggiante è vecchio e non funziona lo sostituisci con uno nuovo Faac led senza fare altro.

Roberto Garoscio
Inserita:

Si va bene.

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie Roberto, molto gentile.👍