MarcoPau Inserito: 10 marzo 2020 Segnala Inserito: 10 marzo 2020 (modificato) Ciao a tutti, vorrei montare sui miei radiatori (impianto condominiale centralizzato) il sistema Evohome con le valvole motorizzate HR92. Se non ho capito male sono queste le ultime... Il dubbio più grande riguarda la possibilità di montare le valvole motorizzate solo nella zona giorno + bagno, evitando le camere da letto per non sentire le valvole la notte. Sempre che non sia possibile impostarne il fermo assoluto per non svegliarmi (soffro molto i rumori notturni). Può avere senso una soluzione del genere? In seconda battuta, vorrei sapere se possono essere installate su termoarredo con valvola e detentore centrali insieme a contabilizzatori tipo questi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Le valvole che intendo montare per i termoarredo sono topo queste xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx o queste girate verso l'interno xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Grazie infinite a tutti! Modificato: 11 marzo 2020 da Fulvio Persano eliminato links commerciali
Simone Baldini Inserita: 11 marzo 2020 Segnala Inserita: 11 marzo 2020 Per la rumorosità se imposti che dalle 22 alle 6 sono spente, non faranno nessun rumore in quell'orario. Ovviamente alle 6 il motorino aprirà la valvola e sentirai il rumore del motorino. Per la compatibilità col sistema nexar credo che sia fattibile, in pratica se puoi montare una valvola termostatica puoi montare anche una HR92.
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2020 Segnala Inserita: 11 marzo 2020 Ciao. Dovresti sapere che, per regolamento .... r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.
MarcoPau Inserita: 11 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2020 2 ore fa, Fulvio Persano ha scritto: Ciao. Dovresti sapere che, per regolamento .... r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Fulvio, conosco la lettera r) del regolamento, non credo di aver creato un post vetrina, bensì un post dove si discute di "componenti riscaldamento" così come da titolo della sezione. Se vi è uno specifico regolamento che vieta l'uso di link e/o nomi, non mi è noto. In tal caso, fatemi sapere che provvedo a correggere il post incollando foto anonime e rimuovendo ogni possibile riferimento a marchi (come, per esempio, nel titolo del thread). Credo comunque che sarà ben difficile parlare di componenti senza poterli nominare o mostrare. 2 ore fa, Simone Baldini ha scritto: Per la rumorosità se imposti che dalle 22 alle 6 sono spente, non faranno nessun rumore in quell'orario. Ovviamente alle 6 il motorino aprirà la valvola e sentirai il rumore del motorino. Per la compatibilità col sistema nexar credo che sia fattibile, in pratica se puoi montare una valvola termostatica puoi montare anche una HR92. Grazie Simone. Mi confermi che HR92 è il modello corretto? Ci sono alternative (anche di altra marca) che meritano di essere prese in considerazione? Eventualmente, per non sbagliare, credo possa essere utile chiedere in magazzino, prima dell'acquisto delle valvole, di verificare con le quote da schede tecniche ci stia tutto. La mia intenzione sarebbe quella di tenere quanto più "puliti" possibili lo scaldasalviette in bagno e il termoarredo in soggiorno, e ho individuato questo genere di valvole 2 in 1 centrate oppure valvola + detentore girati verso l'interno. Se avete altri suggerimenti, vi sarò molto grato! Ciao a tutti.
MarcoPau Inserita: 20 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2020 Il 11/3/2020 alle 13:31 , Simone Baldini ha scritto: Per la rumorosità se imposti che dalle 22 alle 6 sono spente, non faranno nessun rumore in quell'orario. Ovviamente alle 6 il motorino aprirà la valvola e sentirai il rumore del motorino. Per la compatibilità col sistema nexar credo che sia fattibile, in pratica se puoi montare una valvola termostatica puoi montare anche una HR92. Ciao Simone, scusa se torno alla carica ma ho fatto un giro a magazzini idraulici e purtroppo sono stati totalmente vani. Mi chiedevo: essendo con l'appartamento in ristrutturazione, non esistono delle testine alimentate via cavo anziché a batteria? Ho tutti i muri rotti da finire, tirare dei cavetti e dimenticarmi delle testine sarebbe auspicabile 🙂
Messaggi consigliati