Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Lavastoviglie Franke 613 E6P A+

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e spero riusciate a darmi una mano (o almeno un'indicazione), visto che in questo periodo di fermo è abbastanza impossibile contattare un tecnico.

Da un po' di giorni la lavastoviglie Franke modello FDW 613 E6P A+ (acquistata lo scorso luglio in sostituzione di un modello del 2011 con scheda elettronica guasta) mi dà errore in avvio di qualsiasi programma.

Dopo al massimo un minuto dalla chiusura del portello, al termine dello scarico dell'acqua e mentre carica, la lavastoviglie emette 3 beep ravvicinati, seguiti da 10 beep più intervallati; nel contempo, le spie che indicano i programmi cominciano a lampeggiare. Dopodiché, la lavastoviglie sembra cominciare da capo il ciclo: le spie si spengono (rimane accesa solo quella del programma selezionato), nuovo scarico, carico e beep... E così via, un po' di volte, fino ad un segnale di arresto.

Ho consultato il manuale fornito dall'installatore, ma non ho trovato nulla di simile, né i codici di errore.

Grazie a tutti in anticipo.

Stefano Dalmo
Inserita:

A parte il fatto che sta  ancora in garanzia  e se ci metti mano va a finire  che perdi questo diritto ,

Io controllerei tutto il sistema di carico .

Flusso di carico ,

Eventualmente   camera di compressione  e  pressostato  , se presente.

Flussimetro .