Gaglioffo Inserito: 15 marzo 2020 Segnala Inserito: 15 marzo 2020 (modificato) Salve a tutti, ho recuperato un piccolo compressore senza olio, che va benissimo per le mie esigenze saltuarie di gonfiaggio bici, e piccole soffiate di polvere ai pc. purtroppo non va più in pressione, e smontandolo sembra che la perdita sia prorpio dalla fascia elastica che si deve essere consumata. Vorrei sapere se qualcuno sa dove posso trovare il pezzo di ricambio on line. La marca è FIAC e questi sono i dati di "targa" da cui non si capisce il modello.... https://photos.app.goo.gl/ZuTb39Sw8XzzfqFu5 la fascia elastica una volta estratta dal pistone ha diametro esterno di circa 35/36 mm ed interno 27. pensavo anche ad un altra soluzione: dato che la fascia ha ancora abbastanza materiale da consumare, potrei provare a mettere sotto alla fascia una o-ring dallo spessore maggiore di quella già presente, in modo da aumentare la pressione esercitata dalla fascia sul cilindro. La soluzione della sostituzione della fascia però mi piacerebbe di più ringrazio chiunque mi possa dare una risposta. Daniele Modificato: 15 marzo 2020 da Gaglioffo
Messaggi consigliati