Aladino72 Inserito: 15 marzo 2020 Segnala Inserito: 15 marzo 2020 Salve.. volevo un aiutino ... da almeno 14 anni avevo un kit phobos bt a casa con scheda libra..per cancello a battente. Sostituita con scheda THALIA... funziona tutto . l'unico mio problema sono fotocellule da programmare.Appena si apre e si chiude.... passando attraverso fotocellule si blocca il cancello.. lo vorrei come lo avevo prima ..chiudendosi passando davanti fotocellule si inverte e si apre per sicurezza.. Qualcuno mi sa dire se ce' qualche parametro che devo abilitare .. Sono state collegate come grafico sul manuale = safe1=0 in attesa grazie...
Fulvio Persano Inserita: 15 marzo 2020 Segnala Inserita: 15 marzo 2020 Ciao. Hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato. Adesso verrà spostata in quello dedicato. Presta maggior attenzione.
ROBY 73 Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 (modificato) Ciao Aladino72, 2 ore fa, Aladino72 ha scritto: Sono state collegate come grafico sul manuale = safe1=0 basta che entri nel Menù Logiche ed imposti l'ingresso SAFE1 come: Logica SAFE= 4 - Ingresso configurato come Phot CL, fotocellula attiva solo in chiusura non verificata (*) (Fig.F, rif.1). Consente la connessione di dispositivi non dotati di contatto supplementare di verifica. In caso di oscuramento è escluso il funzionamento della fotocellula in apertura. In fase di chiusura, inverte immediatamente. Se non si utilizza lasciare il ponticello inserito. Facci sapere i risultati Modificato: 16 marzo 2020 da ROBY 73
Aladino72 Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Roby grazie della risposta .. ma non ho safe 4 io ho solo safe1 e safe 2 puo' essere il tipo di scheda??
Aladino72 Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Ok !! ... trovato il parametro grazie.. Roby 73 solo che a cancello aperto appena passo si attiva la chiusura .. a me serve che dopo lo chiudo io ... vediamo..
ROBY 73 Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 6 ore fa, Aladino72 ha scritto: solo che a cancello aperto appena passo si attiva la chiusura .. a me serve che dopo lo chiudo io ... vediamo.. Probabilmente senza accorgertene hai impostato la funzione di "Chiusura rapida", che dopo 3 secondi dall'attraversamento delle fotocellule attiva la chiusura in qualsiasi caso, cerca sempre nel menù Logiche e portala a "0". Poi se serve controlla anche di non aver attivato la Logica TCA di "Chiusura automatica" e/o aumenta il tempo di questa dal Menù Parametri, se la vuoi. Vedi pagg. 23-24: https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/THALIA_-_24V_-CONTROL_BOARD_-_MANUAL.pdf
Messaggi consigliati