Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda THALIA BFT

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.. volevo un aiutino ...  da almeno 14 anni avevo un kit phobos bt a casa  con scheda libra..per cancello a battente.

Sostituita con scheda THALIA... funziona tutto .

l'unico mio problema sono  fotocellule  da programmare.Appena si apre e si chiude.... passando attraverso fotocellule si blocca il cancello..

lo vorrei come lo avevo prima ..chiudendosi passando davanti fotocellule si inverte e si apre per sicurezza..

Qualcuno mi sa dire se ce' qualche parametro che devo abilitare .. Sono state collegate come grafico sul manuale = safe1=0

in attesa grazie...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato. Adesso verrà spostata in quello dedicato.

Presta maggior attenzione.

Inserita: (modificato)

Ciao Aladino72,

2 ore fa, Aladino72 ha scritto:

Sono state collegate come grafico sul manuale = safe1=0

basta che entri nel Menù Logiche ed imposti l'ingresso SAFE1 come:

Logica SAFE= 4 - Ingresso configurato come Phot CL, fotocellula attiva solo in chiusura non verificata (*) (Fig.F, rif.1). Consente la connessione di dispositivi non dotati di contatto supplementare di verifica. In caso di oscuramento è escluso il funzionamento della fotocellula in apertura. In fase di chiusura, inverte immediatamente. Se non si utilizza lasciare il ponticello inserito.

Facci sapere i risultati

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Roby grazie della risposta ..

ma non ho safe 4 io ho solo safe1 e safe 2 puo' essere il tipo di scheda??

Inserita:

Ok !!   ... trovato il parametro grazie.. Roby 73

solo che a cancello aperto appena passo si attiva la chiusura .. a me serve che dopo lo chiudo io ... vediamo..

Inserita:
6 ore fa, Aladino72 ha scritto:

solo che a cancello aperto appena passo si attiva la chiusura .. a me serve che dopo lo chiudo io ... vediamo..

Probabilmente senza accorgertene hai impostato la funzione di "Chiusura rapida", che dopo 3 secondi dall'attraversamento delle fotocellule attiva la chiusura in qualsiasi caso, cerca sempre nel menù Logiche e portala a "0".

Poi se serve controlla anche di non aver attivato la Logica TCA di "Chiusura automatica" e/o aumenta il tempo di questa dal Menù Parametri, se la vuoi.

Vedi pagg. 23-24:

https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/THALIA_-_24V_-CONTROL_BOARD_-_MANUAL.pdf

Inserita:

Facci sapere gli sviluppi