Zanna Zanna Inserito: 16 marzo 2020 Segnala Inserito: 16 marzo 2020 Salve, devo sostituire il vecchio videocitofono Domus 1701/1a che è stato buttato durante i lavori per ristrutturare il mio appartamento. Ho trovato un 1740/20 con staffa 1740/90 e l'ho sostituito. Mi funziona tutto tranne il video che non ha intenzione di accendersi mi potete aiutare?
Zanna Zanna Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2020 aggiungo che quanto suono dal citofono tra r1 e r2 misuro 18v
Roberto Garoscio Inserita: 16 marzo 2020 Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Se senti la chiama e arrivano i 18V deve accendersi, controlla che lato cornetta ci sono due comandi a slitta, prova a regolarli, se non si accende il video ma la chiave verde sul tasto serratura si illumina significa che il modulo video è guasto. Sicuro di non aver invertito R1 con R2? Misura e indicami quale dei due è il positivo. Dalla data di produzione del 2012 potrebbe essere roba usata, o sbaglio?
Zanna Zanna Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2020 (modificato) Preso usato ma nuovo ho aperto io la scatola...quando rientro domani faccio la verifica della chiave...ma a memoria mi sembra non si accendesse. Per il resto comunque funziona tutto... Modificato: 16 marzo 2020 da Zanna Zanna
Zanna Zanna Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Innanzitutto Grazie per il supporto...allora ho verificato che citofonando la chiave non si illumina, mi risulta che il polo positivo sia R2 (cavo marrone) ho provato anche ad invertire r1 e r2 continua a funzionare sempre tutto tranne il monitor...aggiungo che premendo il tasto della chiave comunque il portone si apre Modificato: 17 marzo 2020 da Zanna Zanna
Roberto Garoscio Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) Il polo + su R2 è corretto, a questo punto credo sia guasta la staffa, fai una chiamata con il monitor montato, togli il monitor e controlla se sul 78012 in uscita ci sono 12V riferiti a R1, controlla anche se ci sono i 18V all’ingresso sempre verso R1. Assicurati anche che tutti i connettori sul monitor siano integri e non storti o piegati Modificato: 17 marzo 2020 da Roberto Garoscio
Zanna Zanna Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Ok verifico e ti faccio sapere
Zanna Zanna Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 (modificato) per 78012 intendi il regolatore di tensione che porta sigla L7812CV ? Modificato: 17 marzo 2020 da Zanna Zanna
Zanna Zanna Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 6 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Il polo + su R2 è corretto, a questo punto credo sia guasta la staffa, fai una chiamata con il monitor montato, togli il monitor e controlla se sul 78012 in uscita ci sono 12V riferiti a R1, controlla anche se ci sono i 18V all’ingresso sempre verso R1. Assicurati anche che tutti i connettori sul monitor siano integri e non storti o Salve Roberto ho fatto le prove che mi hai detto ed effettivamente al regolatore non arrivava nulla...avevo a disposizione un altra staffa e con quella funziona tutto...peccato che il video si vede storto è ruotato di 90 gradi..credo quindi che questo videocitofono non era pienamente compatibile 😞...si può fare qualcosa? Se lo smonto e lo ruoto si può fare 🙂 ?
Roberto Garoscio Inserita: 17 marzo 2020 Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Il monitor che hai preso è nato per sostituire i monitor vecchi che hanno l’immagine ruotata di 90gradi tipo Vedette, se sei in casa singola puoi ruotare la telecamera sul posto esterno se abiti in condominio non puoi fare altro che tenerlo così. Dovrei andare a vedere in cosa consiste la modifica nel modulo video, forse si tratta solo di scambiare i collegamenti del giogo deflettore sul collo del tubo tra orizzontale e verticale ma non ne sono sicuro.
Zanna Zanna Inserita: 17 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2020 Ok veramente grazie del supporto...purtroppo sono in un condominio...se poi ti dovesse capitare la modifica sotto mano magari scrivi qui...cosi faccio da cavia :-).. grazie ancora
Roberto Garoscio Inserita: 18 marzo 2020 Segnala Inserita: 18 marzo 2020 Mi spiace non ho trovato note di modifica, fai una foto del modulo video in modo che possa vedere bene i collegamenti che partono dal giogo del tubo catodico, in pratica è quella matassina di fili infilata sul collo del tubo.
Zanna Zanna Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 ok questa sera quando torno a casa la faccio 🙂
Roberto Garoscio Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 2 ore fa, Zanna Zanna ha scritto: ok questa sera quando torno a casa la faccio 🙂 Fanne una anche al retro del modulo, magari capisco in cosa consiste la modifica
Zanna Zanna Inserita: 19 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2020 Ciao Roberto...questa sera mentre smontavo tutto ho scoperto che non era un tubo catodico ma un piccolo lcd..tagliando un piedino della struttura e rifacendo i buchi dietro con il trapano sono riuscito a girare il video...ora è tutto perfetto ...grazie ancora del supporto
Roberto Garoscio Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 E allora se lo dicevi subito che era il modello a led...😂
Messaggi consigliati