Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, una domanda, spero semplice.

stavo per acquistare dei misuratori di kwh abb c11, quando ho scoperto che il consumo rilevato può essere azzerato togliendo l'alimentazione. in questo modo viene vanificato il lavoro. vi risulta? conoscete qualche modello che non ha questo "difetto". grazie

Inserita:

Da quello che vedo sul manuale, il dispositivo misura la potenza istantanea e invia un impulso ad un contatore esterno, il quale dovrebbe memorizzare i Kilowattora totali.

Inoltre invia un allarme al superamento di una soglia preimpostata.

Non mi sembra un contatore, ma potrei sbagliarmi.

Inserita:

Intanto Grazie della risposta mi sapresti orientare verso un componente a me più adatto? 

Inserita:

Credo che l'uso di un contatore propriamente detto sia più fiscale che tecnico.

Specifica meglio l'uso, qualche esperto potrà indirizzarti meglio, anche normativamente.

Inserita:

Ciao Semplice 1 e grazie ancora della risposta.

io ho la necessità di installare un centralino in una casa che:

-sia suddiviso in luce e prese.

-possa utilizzare MAX 3,3 kwh (da un contatore che è attivo per 6kw)

-devo poter stabilire con esatezza i kwh consumati in un dato periodo.

L'ABB (e lo stesso vale per l'equivalente finder ad un modulo), il negozio che lo vende mi ha avvisato che togliendo la luce, questo si riazzera, perdendo il consumo fino a quel momento. e mi ha proposto l'ime di cui sopra. nello specifico il modello "conto d2 d". che invece è autoalimentato e non perde il consumo totale, mentre quello parziale può anche essere azzerato.

a questo si affinca il bticino f80gc (che ho già ordinato a 35 euro, mi è sembrato un affare) che dovrebbe servire per limitare i 3,3 kwh.

aggiungo che in tutto questo non so se devo prevedere qualche contattore.

nella foto vedi: MTD da 20A 4.5kA 30mA AC 2 230V e MT da 10A e 16A (gewiss)

grazie ancora dei consigli

Screenshot_2020-03-19 gewiss differenziale 20a - Ricerca Google.png

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per cortesia, evitate di postare links aziendali.
Potete postare semplicemente marca, articolo, codice ed eventuale fotografia dell'oggetto che volete suggerire!

Inserita:

Semplice, sei stato gentilissimo. Ti dico solo che ho già acquistato due contatori di questa azienda tedesca come da te suggerito.

Non so quando arriveranno con questo coronavirus. comunque li ho presi direttamente dal loro sito con l'aiuto di google traduttore.

per quanto riguarda il bticino gestione carico, pensavo di utilizzare solo l'uscita non prioritaria.

PS: scusa Fulvio

Inserita: (modificato)

Ciao Semplice

Oppure  vuoi  farti avvisare e, superato un certo tempo di avviso acustico, "autotagliare" tutta l'alimentazione del tuo appartamento?

Esattamente questo. pensavo (avendo un contratto da 6kw) impostarlo a 3.20 kw per ogni appartamento.

pensi di montare un Centralino identico al tuo (o forse il solo B-Ticino) anche nel secondo Appartamento in modo da uniformare la situazione di Prelievo Potenza di entrambe le Utenze ?

si, due centralini uguli.

Nelle istruzioni, leggo che il carico non prioritario "Ln", può supportare fino a 4kw.

PER QUANTO RIGUARDA IL MONTAGGIO, non volendo sbagliare, ho fatto un disegno. va collegato cosi???

L= luci    P= prese

grazie sempre

P_20200325_120356_vHDR_On(1).jpg

Modificato: da messimo
Inserita:

Ciao Semplice 1 grazie sempre dell'aiuto. Sei veramente gentile.

Intanto grazie per avermi detto che ho dimentiato di portare la fase al dispositivo.

per quanto riguarda la funzione F1 e F2, io penso di optare per la F1, in quanto desidero che la linea venga proprio staccata. e non che parta solo il suono.

Seguirò le tue istruzioni.

per quanto riguarda il montaggio, nemmeno per aprire un altro topic, te ne parlerò qui.

nel centralino, metterò prima DMT, contatore kwh, controllore di soglia, MT10 e MT16.

vanno messi in questa serie? o prima di tutti il contatore?

grazie infinite dell'aiuto.