Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti,io ieri ho smontato dal mio cancello automatico scorrevole nice il motore perché non andava più ,il rotore si presenta così rotto, posso trovare solo la parte superiore del rotore visto L ho già smontata? Grazie mille

A5C0280C-4D70-449F-B72D-E24ACCA17098.jpeg

Inserita:

Ciao,credo tu abbia sbagliato sezione...

Qualche moderatore sposterà la discussione su cancelli elettrici

Dacci info sul modello del motore oltre la marca

Magari la foto della targhetta...

Inserita:

Sei sicuro di averlo estratto piano? quella rottura è praticamente impossibile, oppure è possibile in 2 soli modi 1 se qualcuno strattona il cancello con molta forza per aprirlo o chiuderlo, o estraendolo senza le dovute attenzioni, magari non sei stato tu ma qualcuno prima.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Umbe79.

Spostato la tua discussione qui, in quanto sottoforum dedicato.

Inserita:

Ciao Umbe79,

devo dire di essere d'accordo con rfabri per le cause della rottura di quel pezzo.

Mi raccomando se non l'hai già fatto, cerca di togliere il pezzo mancante dalla cassa del motore, altrimenti con il tempo si potrebbe incastrare sul nuovo e fare danni nuovamente.

Comunque devi dirci il modello preciso del motore, oppure meglio ancora posta le foto dell'etichetta e/o del motore stesso, poi vediamo il codice del ricambio.

Inserita:

Grazie @roby73 il pezzo si è rotto così forzando il cancello, no da me ma dai miei famigliari, allego la foto5755879E-EDA4-41FB-869C-964F3DF17D6C.thumb.jpeg.848499667d2c0062f81631d8bab0e205.jpeg

Inserita:

In teoria la Nice ha i ricambi anche della vite senza fine ti costerà ma si può sostituire, l'operazione non è semplicissima, non tanto per togliere quello rotto ma per ribattere la spina sul nuovo, fai una richiesta alla nice di zona con il modello del motore e vedi costi e tempi.

Inserita:
6 ore fa, rfabri ha scritto:

In teoria la Nice ha i ricambi anche della vite senza fine ti costerà ma si può sostituire, l'operazione non è semplicissima, non tanto per togliere quello rotto ma per ribattere la spina sul nuovo, fai una richiesta alla nice di zona con il modello del motore e vedi costi e tempi.

La spina L ho tolta con un punzone e martello piano piano

Il 20/3/2020 alle 00:41 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Umbe79,

devo dire di essere d'accordo con rfabri per le cause della rottura di quel pezzo.

Mi raccomando se non l'hai già fatto, cerca di togliere il pezzo mancante dalla cassa del motore, altrimenti con il tempo si potrebbe incastrare sul nuovo e fare danni nuovamente.

Comunque devi dirci il modello preciso del motore, oppure meglio ancora posta le foto dell'etichetta e/o del motore stesso, poi vediamo il codice del ricambio.

Qui dentro non è rimasto nessun pezzo mi sembra di aver visto

9C6355DF-41C8-45FE-9218-5B7940510E19.jpeg

Inserita:

I pezzetti ci sono e purtroppo e sono in acciaio, altrimenti con una calamitina si tentava di prenderli, se sostituisci il pezzo assicurati che non ci siano perchè se qualche pezzo comincia a girare potrebbe anche non far danno ma bloccare il motore ma potrebbe succedere anche il peggio.

Inserita: (modificato)
22 ore fa, Umbe79 ha scritto:

il pezzo si è rotto così forzando il cancello, no da me ma dai miei famigliari,

:o certo che si sono messi d'impegno per rompere il pignone :P, comunque non importa, il tuo motore ROK3004 dovrebbe (non sono sicuro al 100%) far parte della "famiglia" dei ROBO ed il codice NICE del ricambio è il PMD1194R04.4610 che costa a listino 16,00€ + IVA.

Se lo cerchi in rete lo trovi in un sito polacco (il regolamento del forum vieta di postare link commerciali), cerca quel codice con Google seguito da "NICE" e lo trovi, e se guardi bene dallo stesso rivenditore trovi anche l'esploso del motore con tutti i ricambi.

In italiano non ho trovato nulla, probabilmente a suo tempo era un kit commercializzato per l'estero, cerca anche "PARTI DI RICAMBIO NICE ROKIT 300 (ROKCE)".

16 ore fa, rfabri ha scritto:

....................fai una richiesta alla nice di zona con il modello del motore e vedi costi e tempi.

Da un certo punto di vista sono d'accordo con @rfabri, poi vedi tu come vuoi comportarti.

10 ore fa, Umbe79 ha scritto:

Qui dentro non è rimasto nessun pezzo mi sembra di aver visto

9 ore fa, rfabri ha scritto:

I pezzetti ci sono e purtroppo e sono in acciaio, altrimenti con una calamitina si tentava di prenderli, se sostituisci il pezzo assicurati che non ci siano perchè se qualche pezzo comincia a girare potrebbe anche non far danno ma bloccare il motore ma potrebbe succedere anche il peggio.

Se sei sicuro di aver tolto i pezzi rotti bene, altrimenti anche qui come ti ho già detto ieri e ti ha detto @rfabri cerca fin che non togli tutto altrimenti rischi di fare altri danni più seri del semplice pignone.

Facci sapere gli sviluppi

Modificato: da ROBY 73