Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie bloccata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da quando sono piccola c’è qui a casa una lavastoviglie smeg (non so dirvi il modello preciso) che è sempre andata perfettamente.

ieri ho impostato i programma, la luce rossa lampeggiante è quindi diventata fissa, ho messo la pastiglietta è chiuso lo sportello, ed è partita come sempre, verso la fine del ciclo ho dovuto aprire lo sportello per poter accendere il forno, la lucetta del programma era ancor fissa quindi non era terminato. Una volta spento il forno ho richiuso lo sportello della lavastoviglie e ho aspettato che finisse avvisando con il solito doppio beep finale, ma non lo faceva, così ho riaperto lo sportello (dopo circa due ore), lucetta ancora fissa. Lo richiudo e aspetto altro tempo.. nulla, lucetta sempre fissa. Alla sera detto a mio padre di controllare, ha semplicemente staccato la spina e l’ha riattaccata, nulla, allora ha spento per un po’ la lavastoviglie per riaccenderla dopo mezz’ora, insomma ha fatto il minimo per vedere se qualcosa cambiasse, ma nulla è servito, così ho richiuso lo sportello con la lucetta fissa e ho aspettato tutta la notte, ma la mattina (ovvero un’ oretta fa) la lucetta era ancora fissa e la lavastoviglie non fa nulla, nemmeno un rumore o un beep.

Essendoci stata regalata da mio zio che già l’aveva in casa, ma non l’aveva mai messa in funzione, non abbiamo un manuale e non sappiamo il numero di modello, tantomeno abbiamo idea di cosa fare, ho cercato su internet come una matta senza trovare nessuno che avesse riscontrato lo stesso problema.

Spero che qualcuno mi possa rispondere ed aiutare, grazie mille!

Inserita:

Forse l'elettroserratura non ha dato l'ok all'avvio del ciclo, pensando che la porta fosse ancora aperta... :senzasperanza: