Giuseppe1995 Inserito: 19 marzo 2020 Segnala Inserito: 19 marzo 2020 Salve, il folletto è stato passato su superficie umida. Dopo 5 minuti ha fatto una scintilla e si è spento. L'ho aperto per controllare il danno e questa è la situazione. Una pista è interrotta e quel VIPER ha perso due/tre pin. Speravo di poterlo riparare in casa anche perchè con quel che costano i componenti... ma su internet non ho trovato pezzi di ricambio del circuito. Cosa si può fare? Altro cruccio, il motore viene venduto accoppiato alla propria scheda o posso comprarli separatamente? Come posso capire se il motore di quest'aspirapolvere non ha subito danni?
Ospite alemanf Inserita: 19 marzo 2020 Segnala Inserita: 19 marzo 2020 da 40 a 100 euri forse a questo punto fai prima saluti Alle
carlitost Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Inserita: 21 marzo 2020 Non e' messa proprio bene, sicuramente e' riparabile ma non so fino a che punto ne vale la pena, e' saltata l'alimentaziona a 15V quindi il viper 16 e' sicuramente da cambiare, ma spesso in questi casi si danneggiano anche i componenti a valle, quelli alimentati da questo circuito, quindi i driver 7382 qualche igbt e spesso anche il regolatore di tensione a 3,3v che alimenta il pic18f24k20 che in questi casi spesso va in corto anche lui... su ebay ne trovi di usate a poco meno di 40 euro con garanzia 12 mesi, ne trovi anche di adattabili o compatibili ma secondo me sono di una qualita' decisamente inferiori alle originali.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora