Vai al contenuto
PLC Forum


Sonoff 4ch pro


Alexxx92

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho collegato un sonoff 4ch pro in camera mia per accendere la luce,solo che è da un po' di giorni che la luce mi si accende e spegne da sola! Com è possibile? Grazie a chi saprà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dalla mia esperienza posso dirti che dipende da qualche interferenza che lo disturba.

Io per esempio lo avevo collegato alle mie tapparelle e il telecomando che apriva il cancello del palazzo di fronte faceva interferenza e mi abbassava e alzala le tapparelle ogni volta che veniva azionato. Ti consiglio di sostituirlo con quello che non ha l'antenna radio. Ho provato a schermarlo in tutti i modi ma il problema ti rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo
Il 22/3/2020 alle 16:51 , Alexxx92 ha scritto:

Ciao a tutti. Ho collegato un sonoff 4ch pro in camera mia per accendere la luce,solo che è da un po' di giorni che la luce mi si accende e spegne da sola! Com è possibile? Grazie a chi saprà aiutarmi.

 

Sostituzione dell'elettronica con  sistemi wireless ZigBee criptati, sicuri che non abbiano e creino interferenza, falle di sistema e di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

mgaproduction

Confermo quanto già linkato di un mio 3D in proposito. I Sonoff 4ch pro bisogna, prima di installarli, resettarli con l'apposito pulsantino che azzera la parte radio. Da lì in avanti non ci sono più problemi di comandi fantasma ai relè.

 

Io ho finito di motorizzare tutte le mie tapparelle e non ho mai più avuto un solo problema con la parte via radio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 22/3/2020 alle 16:51 , Alexxx92 ha scritto:

Ciao a tutti. Ho collegato un sonoff 4ch pro in camera mia per accendere la luce,solo che è da un po' di giorni che la luce mi si accende e spegne da sola! Com è possibile? Grazie a chi saprà aiutarmi.

WARNING The Sonoff CH4 PRO is subject to radio frequency disturbances with random activation of the buttons. To eliminate interference due to the U7 (SYN470RU7 RF-433 module) you can cut the wire between U7 and U8 (MCU STM32f030c6). This line starts from pin 10 of U7, the part towards MCU can be soldered to ground (surrounding area). It is also possible to set the RF module (U7) in shutdown-mode by unsoldering or cutting pin 11.

 

io ho fato oggi la modifica come sotto, spero che funzioni

https://github.com/arendst/Tasmota/issues/911

Link al commento
Condividi su altri siti

Haki, ti sei accodato ad una discussione di più di due anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...