micro78 Inserito: 23 marzo 2020 Segnala Inserito: 23 marzo 2020 ho un bideocitofono urmet ma non funziona piu, il video è spento e se mi suonno l cancelletto esterno non si sente nulla, il termico e a posto e la tensiona all alimentatore arriva, ma l limentatore urmet domus sch 789/5b... ha un po di puzza cuasa un topolino strinato nel quadro.... cosa devo controllare grazie
luigi69 Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 Buon pome quale posto interno hai ? che sistema ? 5 fili o coassiale ? 46 minuti fa, micro78 ha scritto: se mi suonno l cancelletto esterno non si sente nulla, verificare il morsetto PS ed i pulsanti esterni 47 minuti fa, micro78 ha scritto: il termico e a posto quale termico ? 47 minuti fa, micro78 ha scritto: e la tensiona all alimentatore arriva quale tensione ? hai verificato tutto ? cioè +6 12 alternata ed i 18 del video ? oltre alle vericihe gia fatte, apri l'alimentatore, a memori adietor ci sono 4 viti..oppure è a scatto.. adesso no nricordo comunque aprilo e pulisicol con un po di aria compressa ed un pennello vedrai il trasformatore , i componenti , ed a memoria un BD139 ( se non erro ) che viene comandato dalla chiamata a vista tutto a posto o puzza anche dentro ?
micro78 Inserita: 23 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2020 (modificato) il termico è quello dedicato al citofono, nella cassetta principale della casa... ho visto che funziona bene, apre e chiude , in uscita ho la 220v quindi all alimentatore gli arriva la tensione.... non so come si apre perche non ha viti..... 6 e 12 non l ho verificata e neanche ps... non so come procedere c era un topolino strinato e degli escrementi sopra le prese d aria dell alimentatore.... sicuramente qualcosa dentro Modificato: 23 marzo 2020 da micro78
marco.caricato Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 1 minuto fa, micro78 ha scritto: 6 e 12 non l ho verificata e neanche ps... non so come procedere Intanto le viti sono 6 e stanno dietro, quindi per poterlo aprire lo devi togliere dalla guida din. Poi, se non sai come procedere, come pensi di poterlo sistemare visto che servono discrete conoscenze nelle riparazioni? Comunque, per esperienza, ti posso dire che se c'è stata la presenza di animali gli escrementi hanno corroso i componenti e le piste di uno schedino posto trasversalmente alla scheda principale. La riparazione a volte è impossibile, in altre complicata e comunque necessità di attrezzature specifiche... Non voglio toglierti l'entusiasmo ma a volte bisogna rivolgersi a chi è del settore.
micro78 Inserita: 25 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2020 beh chiedo apposta nel forum per indicazioni... di citofoni non me ne intendo.....di basi sull elettronica ne ho...
marco.caricato Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Inserita: 25 marzo 2020 23 minuti fa, micro78 ha scritto: beh chiedo apposta nel forum per indicazioni... di citofoni non me ne intendo.....di basi sull elettronica ne ho... Intanto aprilo e vediamo lo stato interno...
Messaggi consigliati