Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono fuori uso.

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un bideocitofono urmet ma non funziona piu,  il video è spento e se mi suonno l cancelletto esterno non si sente nulla, il termico e a posto e la tensiona all alimentatore arriva, ma l limentatore urmet domus sch 789/5b... ha un po di puzza  cuasa un topolino strinato nel quadro....  cosa devo controllare  grazie 

Inserita:

Buon pome

quale posto interno hai ?  che sistema ?  5 fili o coassiale ?

46 minuti fa, micro78 ha scritto:

se mi suonno l cancelletto esterno non si sente nulla,

verificare il morsetto PS  ed i pulsanti esterni

47 minuti fa, micro78 ha scritto:

il termico e a posto

quale termico ?

47 minuti fa, micro78 ha scritto:

e la tensiona all alimentatore arriva

quale tensione ?  hai verificato tutto ?  cioè  +6  12 alternata ed i 18 del video  ?

oltre alle vericihe gia fatte, apri l'alimentatore, a memori adietor ci sono 4 viti..oppure è a scatto.. adesso no nricordo

comunque aprilo e pulisicol con un po di aria compressa ed un pennello

vedrai il trasformatore , i componenti , ed a memoria un BD139  ( se non erro ) che viene comandato dalla chiamata

a vista  tutto a posto o puzza anche dentro ?

Inserita: (modificato)

il termico è quello  dedicato al citofono, nella cassetta principale  della casa...  ho visto che funziona bene, apre e chiude , in uscita ho la 220v

quindi all alimentatore gli arriva la tensione.... non so come si apre  perche non ha viti..... 

6 e 12  non l ho verificata e neanche ps... non so come procedere

c era un topolino strinato e degli escrementi  sopra le prese d aria  dell alimentatore.... sicuramente qualcosa dentro

IMG-20200323-WA0028.jpeg

IMG-20200323-WA0025.jpeg

Modificato: da micro78
marco.caricato
Inserita:
1 minuto fa, micro78 ha scritto:

6 e 12  non l ho verificata e neanche ps... non so come procedere

Intanto le viti sono 6 e stanno dietro, quindi per poterlo aprire lo devi togliere dalla guida din. 

Poi, se non sai come procedere, come pensi di poterlo sistemare visto che servono discrete conoscenze nelle riparazioni?

Comunque, per esperienza, ti posso dire che se c'è stata la presenza di animali gli escrementi hanno corroso i componenti e le piste di uno schedino posto trasversalmente alla scheda principale. La riparazione a volte è impossibile, in altre complicata e comunque necessità di attrezzature specifiche...

Non voglio toglierti l'entusiasmo ma a volte bisogna rivolgersi a chi è del settore.

Inserita:

beh  chiedo apposta  nel forum per indicazioni... di citofoni  non me ne intendo.....di basi  sull elettronica ne ho... 

marco.caricato
Inserita:
23 minuti fa, micro78 ha scritto:

beh  chiedo apposta  nel forum per indicazioni... di citofoni  non me ne intendo.....di basi  sull elettronica ne ho... 

Intanto aprilo e vediamo lo stato interno...