Simone Caprani Inserito: 23 marzo 2020 Segnala Inserito: 23 marzo 2020 buona sera, avevo bisogno un info per quanto riguarda il collegamento apertura cancello con kit 300 connesso bTicino. allego quanto ho a disposizione :dal mio punto di vista dovrei collegarmi su s e s+ posto esterno citofono e sullo schema cancello su contatto open N.O. pero' mi dice che per apertura serratura no Problem ma per apertura cancello servirebbe un rele'. vi ringrazio anticipatamente.
ROBY 73 Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 (modificato) Ciao Simone Caprani, solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/ comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione. Venendo al tuo quesito invece: 30 minuti fa, Simone Caprani ha scritto: avevo bisogno un info per quanto riguarda il collegamento apertura cancello con kit 300 connesso bTicino. allego quanto ho a disposizione :dal mio punto di vista dovrei collegarmi su s e s+ posto esterno citofono e sullo schema cancello su contatto open N.O. pero' mi dice che per apertura serratura no Problem ma per apertura cancello servirebbe un rele'. Sì esatto ti serve un relè come ad esempio il Finder 40.52.8.012 con il relativo zoccolo 95.05 (se non vuoi saldare i fili sui piedini del relè stesso): https://gfinder.findernet.com/public/attachments/40/IT/S40IT.pdf quindi collegherai i morsetti S+ e S- ai morsetti COIL (A1 e A2) della bobina del relè e poi da un contatto COM-NO (morsetti 11-14) del relè vai sui morsetti SbS (se vuoi la funzione Passo / Passo), altrimenti ai morsetti OPEN se vuoi solo il comando di apertura della scheda dell'automazione cancello, il tutto indifferentemente senza dover rispettare alcuna polarità. Facci sapere gli sviluppi a lavori finiti Modificato: 23 marzo 2020 da ROBY 73
Messaggi consigliati