frank90 Inserito: 23 marzo 2020 Segnala Inserito: 23 marzo 2020 Ciao a tutti, sarei interessato al montaggio di due fotocellule su motore Hormann PromaticIII. Qualcuno mi conferma che due fotocellule bus tipo Faac XP20BD funzionino su tale motore o i protocolli bus sono differenti da produttore a produttore? Grazie, Francesco
marco.caricato Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 (modificato) Sinceramente è un esperimento che nemmeno mi azzarderei a fare, con il rischio di danneggiare uno e l'altro... Non credo ci sia esperienza di questo tipo di prova. Modificato: 23 marzo 2020 da marco.caricato
frank90 Inserita: 23 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2020 Grazie per la risposta, Quindi per ottenere la chiusura automatica del portone non si può fare altro che acquistare quelle bruttissime e costosissime fotocellule rosse EL-101 di Hormann?
giugn76 Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 Puoi mettere le EL301 che son nere se non ti piacciono rosse
Roberto Garoscio Inserita: 23 marzo 2020 Segnala Inserita: 23 marzo 2020 Metti le fotocellule FAAC analogiche
frank90 Inserita: 23 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2020 Hai esperienza in merito a fotocellule analogiche su questo motore? Sembra che non c'è modo di montare alcuna fotocellula classica analogica o sbaglio? Grazie
giugn76 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 Io personalmente sempre visto hörmann con hörmann
Maurizio Colombi Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 7 ore fa, giugn76 ha scritto: Io personalmente sempre visto hörmann con hörmann Essendo BUS, per forza!
frank90 Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2020 Capisco, grazie mille per le informazioni. Insomma proverò a cercare le Hormann el101 a buon prezzo. Sapete se è possibile montarle a muro con i fili che entrano dal retro della fotocellula e non in vista? In quanto le el101 sembra che hanno un supporto in metallo da montare sul portone ma io ho già la predisposizione al muro.
giugn76 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 Ci sono le EL101 e le EL301,le prime rosse,le seconde nere e il prezzo cambia tra una e l’altra Con le 101 arrivi da sotto e ti colleghi lì Con le 301 riesci da dietro se hai un po’ di malizia
giugn76 Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 Ci sarebbe anche quella che da1 lato hai la fotocellula e dall’altra il catarifrangente ma....non so i codici per fare confronto..
Roberto Garoscio Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 15 ore fa, frank90 ha scritto: Hai esperienza in merito a fotocellule analogiche su questo motore? Sembra che non c'è modo di montare alcuna fotocellula classica analogica o sbaglio? Grazie No, non lo conosco, metti il modello che cerchiamo le istruzioni.
marco.caricato Inserita: 24 marzo 2020 Segnala Inserita: 24 marzo 2020 E' inutile cercare soluzioni diverse: puoi solo utilizzare le fotocellule originali! Belle o brutte che siano non puoi mettere altro!
frank90 Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2020 Grazie a tutti per i suggerimenti, Si ho visto le istruzioni, il foglio linkato da Giugn76 è riportato sul manuale ma purtroppo non specifica nulla a riguardo e sulla morsettiera non c'è alcuna possibilità di collegare delle fotocellule tradizionali. Ci sono dei morsetti di alimentazione generica 24VDc ma non ci sono i classici due morsetti per il contatto delle fotocellule analogiche tradizionali. Unico contatto di comando è quello del pulsante NA per azionamento da pulsantiera del garage che non risulta compatibile con i contatti di una fotocellula. Non resta che "arrendermi" è cercare le originali hormann bus allora.
frank90 Inserita: 24 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2020 Appena trovo le fotocellule Hormann a buon prezzo le ordino e poi vi dico. Grazie a tutti
Messaggi consigliati