Vai al contenuto
PLC Forum

Fotocellule BUS faac su motore Hormann

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sarei interessato al montaggio di due fotocellule su motore Hormann PromaticIII. Qualcuno mi conferma che due fotocellule bus tipo Faac XP20BD funzionino su tale motore o i protocolli bus sono differenti da produttore a produttore?

Grazie,

Francesco

marco.caricato
Inserita: (modificato)

Sinceramente è un esperimento che nemmeno mi azzarderei a fare, con il rischio di danneggiare uno e l'altro... Non credo ci sia esperienza di questo tipo di prova.

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Grazie per la risposta,

Quindi per ottenere la chiusura automatica del portone non si può fare altro che acquistare quelle bruttissime e costosissime fotocellule rosse EL-101 di Hormann? 

Inserita:

Puoi mettere le EL301 che son nere se non ti piacciono rosse

Roberto Garoscio
Inserita:

Metti le fotocellule FAAC analogiche

Inserita:

Hai esperienza in merito a fotocellule analogiche su questo motore? Sembra che non c'è modo di montare alcuna fotocellula classica analogica o sbaglio?

Grazie

Inserita:

Io personalmente sempre visto hörmann con hörmann

Maurizio Colombi
Inserita:
7 ore fa, giugn76 ha scritto:

Io personalmente sempre visto hörmann con hörmann

Essendo BUS, per forza!

Inserita:

Capisco, grazie mille per le informazioni. Insomma proverò a cercare le Hormann el101 a buon prezzo. Sapete se è possibile montarle a muro con i fili che entrano dal retro della fotocellula e non in vista? In quanto le el101 sembra che hanno un supporto in metallo da montare sul portone ma io ho già la predisposizione al muro.

Inserita:

Ci sono le EL101 e le EL301,le prime rosse,le seconde nere e il prezzo cambia tra una e l’altra

Con le 101 arrivi da sotto e ti colleghi lì

Con le 301 riesci da dietro se hai un po’ di malizia 

Inserita:

Ci sarebbe anche quella che da1 lato hai la fotocellula e dall’altra il catarifrangente ma....non so i codici per fare confronto..

Roberto Garoscio
Inserita:
15 ore fa, frank90 ha scritto:

Hai esperienza in merito a fotocellule analogiche su questo motore? Sembra che non c'è modo di montare alcuna fotocellula classica analogica o sbaglio?

Grazie

No, non lo conosco, metti il modello che cerchiamo le istruzioni.

marco.caricato
Inserita:

E' inutile cercare soluzioni diverse: puoi solo utilizzare le fotocellule originali! Belle o brutte che siano non puoi mettere altro!

Inserita:

Grazie a tutti per i suggerimenti,

Si ho visto le istruzioni, il foglio linkato da Giugn76 è riportato sul manuale ma purtroppo non specifica nulla a riguardo e sulla morsettiera non c'è alcuna possibilità di collegare delle fotocellule tradizionali. Ci sono dei morsetti di alimentazione generica 24VDc ma non ci sono i classici due morsetti per il contatto delle fotocellule analogiche tradizionali. Unico contatto di comando è quello del pulsante NA per azionamento da pulsantiera del garage che non risulta compatibile con i contatti di una fotocellula.

Non resta che "arrendermi" è cercare le originali hormann bus allora.

Inserita:

Appena trovo le fotocellule Hormann a buon prezzo le ordino e poi vi dico. Grazie a tutti