Saaa Inserito: 25 marzo 2020 Segnala Inserito: 25 marzo 2020 Buongiorno Premetto di non essere molto esperto ed è per questo che chiedo un vostro supporto, per sostituire il mio videocitofono Elvox 6329 (Giotto). Vivendo all'interno di un condominio il mio Videocitofono può collegarsi all'entrata "cancello principale" del condomio dove c'è la targa esterna con videocamera e chiamata con selezione numerica, ed al citofono a tasto (senza videocamera ne selezione numerica) in corrispondenza del "portone" della scala in cui vivo (nel condominio 7 scale), pertanto il tasto apertura serratura elettrica attiva l'apertura del cancello principale o del portone a seconda da dove viene effettuata la chiamata. Dovendo programmare il nuovo apparecchio, chiedo se è sufficiente che l'unica programmazione da fare sia solo quella con la targa esterna per allineare il nuovo videocitofono alla configurazione apertura cancell/portone attuale. Grazie Sal
ROBY 73 Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Inserita: 25 marzo 2020 Ciao Saaa, 2 ore fa, Saaa ha scritto: Dovendo programmare il nuovo apparecchio, chiedo se è sufficiente che l'unica programmazione da fare sia solo quella con la targa esterna per allineare il nuovo videocitofono alla configurazione apertura cancell/portone attuale. No, se anche la seconda targa è con tastiera allora devi programmare entrambe le targhe. Ad ogni modo la programmazione posto esterno / interno va ad accoppiare la chiamata che è individuale e non l'apertura del cancello / portone che è una funzione a tutto il condominio.
Saaa Inserita: 25 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2020 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: No, se anche la seconda targa è con tastiera allora devi programmare entrambe le targhe. Ad ogni modo la programmazione posto esterno / interno va ad accoppiare la chiamata che è individuale e non l'apertura del cancello / portone che è una funzione a tutto il condominio. Ciao Roby grazie intanto Quindi essendoci solo 1 targa con tastiera alfanumerica (quella dove si compone il codice e poi 🔔) , la programmazione la faccio solo con questa. Mentre niente va fatto per programmare le aperture delle due diverse entrate perchè già insito nel sistema, nel senso che se mi suonano dalla targa di entrata al condomio pigiando sul mio videocitofono il tasto apertura serratura elettrica 🔑 aprirò come adesso il cancello del condominio, mentre quando arriveranno sotto il mio portone e schiaccieranno il tasto in corrispondenza del mio cognome il sistema oltre a far suonare in casa reindirizzerà in automatico la funzione del comando apertura serratura elettrica 🔑 per aprire il portone del palazzo. Quindi riassumendo solo una programmazione solo su targa dove si compone il codice e poi 🔔. Giusto?
ROBY 73 Inserita: 25 marzo 2020 Segnala Inserita: 25 marzo 2020 (modificato) No, forse mi sono spiegato male o ho capito male io. Allora dalla targa esterna con pulsantiera numerica e display devi fare la programmazione / accoppiamento al citofono interno. Stessa cosa se dal tuo portone c'è un'altra targa con la tastiera numerica e display. Mentre se dal portone c'è un altro tipo di targa con tutti pulsanti tradizionali, allora potrebbe essere che non serve fare nessuna programmazione: https://www.vimar.com/it/it/catalog/obsolete/index/code/6329 Casomai posta le foto delle 2 targhe esterne (copri i nomi in qualche modo che non ci interessano) ed eventualmente degli alimentatori se ce n'è più di uno. Sarebbe ancora meglio se riesci farci vedere gli articoli dei posti esterni. Che poi pensandoci bene, probabilmente bisogna fare la programmazione da PC con l'apposito software o programmatore Vimar 950C, bisogna capire com'è fatto di preciso l'impianto Modificato: 25 marzo 2020 da ROBY 73
Messaggi consigliati