Biker57 Inserito: 25 marzo 2020 Segnala Inserito: 25 marzo 2020 Buona sera a tutti, abito in un appartamento anni 80 con un pessimo isolamento termico, riscaldamento a radiatori in alluminio con valvole termostatiche, caldaia Immergas Eolo ed una stufa a legna in soggiorno che arreda e scalda. Il mio problema è che il termostato inizialmente negli anni 80 non era stato previsto, a fine anni 90 ho messo un cronotermostato a filo dove possibile, ovvero nelle vicinanze della caldaia, ma non è per nulla funzionale in quanto la temperatura che misura in quel punto è superiore al resto della casa. La mia idea era di mettere un cronotermostato settimanale senza fili con il comando caldaia (on-off) RF. Vedo termostati definiti intelligenti con app che permette una gestione da remoto, al momento non mi servirebbe, ma lo vorrei valutare. Visto che la caldaia ha i suoi anni e prima o poi sarà da cambiare ha senso pensare ad un termostato da utilizzare su una nuova caldaia a condensazione? Su alcune discussione ho letto del Evohome, ma mi sembra eccessivo per qullo che devo fare io. Un vostro commento mi aiuterebbe
Messaggi consigliati