Vai al contenuto
PLC Forum


Info per cronotermostato RF e App opzionale


Biker57

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

abito in un appartamento anni 80 con un pessimo isolamento termico, riscaldamento a radiatori in alluminio con valvole termostatiche, caldaia Immergas Eolo ed una stufa a legna in soggiorno che arreda e scalda. Il mio problema è che il termostato inizialmente negli anni 80 non era stato previsto, a fine anni 90 ho messo un cronotermostato a filo dove possibile, ovvero nelle vicinanze della caldaia, ma non è per nulla funzionale in quanto la temperatura che misura in quel punto è superiore al resto della casa.  La mia idea era di mettere un cronotermostato settimanale senza fili con il comando caldaia (on-off) RF. Vedo termostati definiti intelligenti con app che permette una gestione da remoto, al momento non mi servirebbe, ma lo vorrei valutare. Visto che la caldaia ha i suoi anni e prima o poi sarà da cambiare ha senso pensare ad un termostato da utilizzare su una nuova caldaia a condensazione? Su alcune discussione ho letto del Evohome, ma mi sembra eccessivo per qullo che devo fare io.  Un vostro commento mi aiuterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...