Vai al contenuto
PLC Forum

Citofonia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio....sono in crisi.....ho sostituito il mio vecchio citofono (abito in un appartamento condominiale di sei unità) con un compatibile URMET 1133/15. L'impianto è datato.....non ho fatto la foto quando ho staccato il vecchio e adesso sono senza citofono. Ci sono 5 fili (tutti rigidi) di cui tre con sezione grossa (nero, marrone e bianco) e due con seione fine (verde e marrone. Ho gia fatto mille prove e settato i jumper come indicato in una conversazione che ho trovato sul questo forum. la situazione ttuale è la seguente: il ricevitore funziona ma non riesco ad aprire il portone ed il ronzatore non funziona. Ho invertito i fili credo mille volte come richiesto anche dalla scheda di installazione ma niente. Il portoncino si apre solo se mando in contatto i due fili di sezione più piccola.........Se qualcuno avesse suggerimenti per risolvere il problema ne sarei grato. Allego foto attuale dell'impianto........

Grazie 

IMG_20200329_153013.jpg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui, ti ho aperto una nuova discussione, continua qui.

Vai dal vicino e fai una le foto al citofono aperto in modo che si leggano i numeri e si vedano bene i fili.

Modificato: da Roberto Garoscio
marco.caricato
Inserita:

Stacca il bianco dal 6 e mettici prima il verde e poi il marrone. Se con uno dei 2 senti qualcosa nella cornetta allora lo lasci collegato (sul 6) e metti l'altro sul 9. E poi continui a cercare la combinazione giusta... Se non hai un tester con te non si può fare molto altro.