Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin 2MXM40M3V1B + 2 split FTXM20M2V1B


Dd80

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

Vorrei sottoporvi il mio problema.

Ho installato da poco la macchina Daikin del titolo e dopo averla fatta funzionare in riscaldamento per un paio di ore con l'opzione pulizia (ionizzatore) alla riaccensione successiva non parte più in nessuna modalità se non ventilatore.

Se provo a metterli in modalità raffreddamento o riscaldamento gli split si aprono e si accende il led verde normalmente, dopodiché non si avvia l'unità esterna. 

Ho provato a verificare eventuali errori dal telecomando ma non da nessun errore fa il beep continuo sul codice 00 che è normale funzionamento.

Per sicurezza ho avviato anche la modalità test/collaudo da telecomando che si avviata e durata 30 minuti al termine della quale l'unità esterna non si avvia comunque e non ci sono errori da diagnosi del telecomando.

Cosa potrebbe essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


prova a togliere l'alimentazione per qualche minuto e ridarla,

Una sorta di CTRL+ALT+CANC.

 

probabilmente l'elettronica che è piuttosto sofisticata, ogni tanto potrebbe imballarsi.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'indicazione, ho provato un paio di volte a togliere alimentazione ma non funziona lo stesso.

Avete dei suggerimenti o indicazioni?

 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle vostre indicazioni, è intervenuta l'assistenza e anche loro hanno trovato strano che non desse errori, non riuscivano neanche a collegarsi con il computer alle porte. Dopo tutti i tentativi hanno ordinato nuova scheda.

Fortunatamente il prodotto è in garanzia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buona Pasquetta.. 

Vi aggiorno solo adesso, sono intervenuti prima di pasqua e hanno sostituito la scheda in garanzia.

Oggi ho provato a.farlo partire in deumidificatore e non parte, stessa cosa in freddo.

Funziona solo in caldo.

Cosa potrebbe essere dalla vostra esperienza?

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

Grazie del suggerimento, ho provato nuovamente con i codici errore ma non evidenzia nessun errore. Emette il suono più lungo sullo 00 che significa impianto che funziona normalmente.

Cosa potrebbe essere dopo che hanno cambiato la scheda?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2020 alle 19:23 , Dd80 ha scritto:

Oggi ho provato a.farlo partire in deumidificatore e non parte, stessa cosa in freddo.

Funziona solo in caldo.

 

quanti gradi hai impostato sul telecomando, perchè se hai impostato una temperatura più alta di quella del locale è normale che non parta.......

poi hanno cambiato la scheda e non hanno provato la macchina in tutte le sue funzioni??????

quando dici non parte, intendi che si accende e ventila ma non raffredda, o che lo split rimane fermo senza segni di vita?????

per fare le prove metti sempre il limite come temperature, 16 in freddo 28/30 in caldo............

Modificato: da opazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

Opazzo grazie della risposta e ti confermo che non hanno provato tutte le funzioni se non in caldo.

Ho provato in freddo a mettere temperatura minima 18 per daikin con temperatura 22 gradi nella stanza.

Non parte proprio, si apre lo split, rimane il led verde fisso senza anomalia e non parte ne ventola ne motore?

Sapete come posso forzare il funzionamento solo in freddo dal telecomando?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dd80 ha scritto:

Sapete come posso forzare il funzionamento solo in freddo dal telecomando?

 

per il tuo caso devi utilizzare il modo descritto in 1-2

forzare in freddo.jpg

Modificato: da opazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Probabilmente sostituendo la pcb gli si è sganciato o allentato il connettore S99 che blocca il funzionamento in “solo riscaldamento”,falli tornare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...