Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant VMW IT 240/2-3 R1


Solivan1

Messaggi consigliati

Buongiorno, chiedo cortesemente un aiuto di voi esperti per un problema che si verifica sul modello di caldaia in oggetto.

Premetto che la caldaia é di mia mamma che é una signora anziana e non é facile capire il susseguirsi degli eventi.

I fatti che ho ricostruito sono dunque questii circa un mese fá ha chiamato il tecnico perché ogni tanto l'acqua da calda all'improvviso diventava fredda il tecnico ha eseguito la pulizia, fatto la certificazione ed ha aggiunto che sarebbe da sostituire lo scambiatore. Ora a distanza di un mese il difetto é peggiorato ho verificato personalmente che aprendo l'acqua calda per qualche secondo é tiepida poi diventa fredda poi di nuovo tiepida e cosí via.

Ho chiamato il tecnico per avere delle informazioni in piú e mi dice che se era stato detto cosí vuol dire che all'80% é quello il problema.

Ora poichésono stati giá spesi 125 euro senza risolvere il problema e per lo scambiatore ha chiesto 180-200 euro ma a quanto pare non é neanche sicuro di risolvere mi chiedevo se il problema fosse davvero lo scambiatore e magari di sostituirlo io visto che sembra facile da smontare ed é collocato in una posizione facilmente accessibile.

Aggiungo che la pressione é tra 1 e 1,5 bar e che la parte riscaldamento funziona.

Un grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Solivan NON SI POSSONO aprire più discussione per lo stesso problema, men che meno come solleciti, che sono vietatissimi e inutili.

Questa la chiudo, stai per favore sull’altra e aspetta pazientemente risposte, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...