Vai al contenuto
PLC Forum


scheda elpro 13 guasta


davide1977

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, grazie all'ennesima lucertola la mia scheda elpro 13 exp ha smesso di funzionare, in passato sono riuscito ricostruendo delle piste ma ora non trovo il difetto.

La scheda gestisce 2 motori combi 740, 2 coppie di fotocellule trifo 11 a 24 V e la trasmittente astro 43. In allegato la mia elpro 13.

Ora in chiusura funziona ma in apertura le ante vanno a scatti i relè si eccitano e diseccitano di continuo.

Quindi vi chiedo se posso sostituire la elpro 13 con una equivalente, ho visto che su ebay ci sono delle schede universali, in quanto costano dai 70 ai 90€ mentre la elpro 13 costa 200€

 

Mi consigliate una scheda.

 

Grazie

 

 

 

IMG_20200330_114507.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe intanto dai una pulitina con pennello ed alcool , poi dai un poi di spay contati cosi la scheda è pulita e è più visibile se c'è ancora qualche pista rotta da ossido, se metti anche la foto lato componenti ti indico i condensatori da sostituire se vuoi puoi anche sostituirli tutti, perchè più volte queste schede hanno il condensatore di filtro dopo il ponte che va in perdita e si hanno questi tipi di disturbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...