Vai al contenuto
PLC Forum

Neff non scarica acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, qualcuno mi sa dare un consiglio su lavastoviglie Neff modello S51N69X0EU/98? 

Alla fine di qualsiasi programma rimane nel fondo della lavastoviglie dell'acqua, circa un paio di centimetri. 

Filtri puliti, tubi puliti, reset staccando la spina fatto. 

Ho provato a fare un prelavaggio a vuoto e appena parte che la pompa attacca svuota completamente l'acqua residua. (non ho portato a termine il prelavaggio, solo fatto andare 2 minuti per vedere se la pompa funzionava) 

Non capisco come mai non la svuoti completamente anche con gli altri lavaggi completi. 

I tubi e il pozzetto li ho esclusi visto che con il prelavaggio scarica completamente. 

Grazie delle eventuali risposte.  

Se servono altre informazioni per capire meglio il problema sono a disposizione. 

Grazie, Alessio

Inserita:

Leva il fianco sinistro ed osserva il flusso di scarico... :senzasperanza:

Inserita:

...scusa, cosa dovrei vedere? che soluzione avrei? grazie 

Vincenzo Durante
Inserita:

Pompa che si blocca? O qualcosa che va a bloccare la pompa nel condotto

Inserita:
10 minuti fa, Vincenzo Durante ha scritto:

Pompa che si blocca? O qualcosa che va a bloccare la pompa nel condotto

ok, ma ripeto che se faccio il programma del prelavaggio scarica tutta l'acqua... perché dovrebbe bloccarsi con un programma e con un altro no? 

Inserita:

Le pompe "moderne" fanno di questi scherzetti. Verifica anche che non ci sia reflusso dallo scarico (se scarica nel muro o nel sifone)

Inserita: (modificato)
1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Le pompe "moderne" fanno di questi scherzetti. Verifica anche che non ci sia reflusso dallo scarico (se scarica nel muro o nel sifone)

e quale potrebbe essere la soluzione? come potrei fare per verificare un eventuale reflusso? lo scarico è attaccato al sifone dello scarico come da foto allegata. il tubo dello scarico lavastoviglie è quello centrale

15855933276198400171116181841351.jpg

Modificato: da merlothebest
Inserita:

Con quei sifoni, se lo scarico funziona bene non dovrebbe succedere (hanno delle paratie interne per evitare il reflusso), ma tanto per levarci il pensiero e se ti è possibile potresti farla scaricare direttamente nel lavandino o in un secchio tenendo un po' alto il tubo; però dovresti mettere un tappo dov'è allacciata ora

Inserita:
1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Con quei sifoni, se lo scarico funziona bene non dovrebbe succedere (hanno delle paratie interne per evitare il reflusso), ma tanto per levarci il pensiero e se ti è possibile potresti farla scaricare direttamente nel lavandino o in un secchio tenendo un po' alto il tubo; però dovresti mettere un tappo dov'è allacciata ora

ho provato lo scarico circa 20 secondi del programma prelavaggio e non ha dato problemi. dici che dovrei fare un programma completo e farla scaricare in un secchio? non vedo cosa dovrebbe succedere? forse il non ritorno dell'ultimo scarico acqua? 

grazie ancora delle risposte

Inserita:
11 ore fa, merlothebest ha scritto:

dici che dovrei fare un programma completo e farla scaricare in un secchio?

Sì, o in un secchio o direttamente nel lavandino; così escludiamo che il ristagno d'acqua sia colpa di un qualche reflusso. Se completa il ciclo correttamente abbiamo trovato il colpevole, sennò bisogna indagare ancora (e ci sono buone probabilità che sia così)

Inserita:

Salve, chiedo scusa per l'intrusione ma ho anch'io lo stesso problema volevo chiedere cosa si puo fare se la causa è' un reflusso con tubo al muro 

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Rena  , il regolamento  vieta di accodarsi ad altre discussioni , 

Apri sempre una tua discussione .

Si crea solo confusione  altrimenti .

Ti prego di non rispondermi o fare altre domande .

Grazie .