Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Ricevente OX2 Nice a centrale Mindy A6f

Messaggi consigliati

Andrea Marzuoli
Inserito:

Buonasera a tutti.

Sono nuovo e vi chiedo se potete aiutarmi, dovrei collegare una nuova ricevente OX2 alla centrale di comendo Mindy A6F.

Sapete indicarmi come collegare i cavi?

Grazie a tutti.

Inserita:

Ciao Andrea Marzuoli,

intanto cominciamo dai manuali:

http://nice.nyilaszarobeepites.hu/data/userfiles/file/NICE_A6_A6F_A700F.pdf

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/IST228R02.4851.pdf

dopo di che vai a pagg. 9-10 del pdf della Mindy e a pag. 26 del pdf della ricevente OXI2, quindi colleghi:

- i fili rosso e nero della OXI2 sui morsetti 21-22 : 24 Vca = Uscita 24 Vca per alimentazione servizi (Foto, Radio ecc);

- Bianco e Bianco = USCITA 1° RELÈ (contatto pulito di un relè normalmente aperto) sui morsetti 23 (Comune) e 28 (Passo / Passo) della centrale.

Collega senza rispettare alcuna polarità, tanto lavorano in Corrente Alternata.

Facci sapere gli sviluppi

Andrea Marzuoli
Inserita:

Grazie Roby sei stato velocissimo!!

Le tue indicazioni sono state perfette, montato e funzionante!!!!

Andrea Marzuoli
Inserita:

Avrei un'altra domanda, ho due porte sezionali con centralina Normstahl a rolling code e il nuovo sistema nice montato sul cancello.

Esiste un telecomando universale per gestire entrambi?

Oppure dovrei sostituire o integrare le riceventi delle sezionali con un sistema compatibile con il nice.

Grazi.

Inserita:
13 ore fa, Andrea Marzuoli ha scritto:

Le tue indicazioni sono state perfette, montato e funzionante!!!!

Ottimo, l'importante è questo.

Avrei un'altra domanda, ho due porte sezionali con centralina Normstahl a rolling code e il nuovo sistema nice montato sul cancello.

Esiste un telecomando universale per gestire entrambi?

Non posso postarti i link commerciali perché è vietato dal regolamento del forum, comunque se vai con Google e cerchi "centralina Normstahl" e alcuni siti di "telecomandi universali" ti escono i vari modelli compatibili, poi che lo siano effettivamente non saprei, purtroppo ho avuto qualche esperienza negativa con questi modelli e se posso preferisco usare quelli originali.

Oppure dovrei sostituire o integrare le riceventi delle sezionali con un sistema compatibile con il nice.

Eventualmente sì

Inserita:

Facci sapere quando hai concluso l'operazione, ciao e prego