caciucco Inserito: 2 aprile 2020 Segnala Inserito: 2 aprile 2020 Ciao a tutti, Sto impazzendo da due giorni con una lavastoviglie Smeg stl827b: ha iniziato a interrompere il programma dopo il risciacquo e a scaricare subito l'acqua. L'ho aperta e ho notato che il fondo era tutto bagnato e anche la vaschetta con il galleggiante (scusate se uso termini impropri). Pulito tutto e ha ricominciato a funzionare, senonché quando parte la fase di asciugatura, inizia a gocciolare da un piccolo foro sotto la vaschetta a sinistra della lavastoviglie (quella dove c'è il motorino che gira quando asciuga i piatti). Questo buco credo sia presente per sicurezza, non capisco però come mai entri acqua li dentro. Avete qualche suggerimento?
Vincenzo Durante Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 Hai qualcosa bucato? Servono maggiori info per poterti aiutare.
caciucco Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2020 6 ore fa, Vincenzo Durante ha scritto: Hai qualcosa bucato? Servono maggiori info per poterti aiutare. Provo ad allegare una foto: l'acqua esce da quel buchino cerchiato in rosso in basso, e solo in fase di asciugatura piatti.
caciucco Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2020 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma la ventola funziona? Sì, la si sente girare, ho provato anche ad alimentarla a parte e gira (non so se abbastanza veloce però, il rumore sembra quello solito)
Ciccio 27 Inserita: 2 aprile 2020 Segnala Inserita: 2 aprile 2020 Se è appena qualche gocciolina non mi preocuperei perché è condensa:
caciucco Inserita: 2 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2020 6 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Se è appena qualche gocciolina non mi preocuperei perché è condensa: Grazie per la risposta, purtroppo no, riempio tranquillamente tre scottex a lavaggio, se non asciugo tempo 3 o 4 lavaggi e ho paura che riparta l'acqua stop.
Ciccio 27 Inserita: 3 aprile 2020 Segnala Inserita: 3 aprile 2020 Quindi l'acqua trabocca dal vassoietto nero? Personalmente al momento non so spiegarmelo... In che condizioni sono le griglie sul cielo della vasca e il bocchettone laterale?
caciucco Inserita: 4 aprile 2020 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Il 3/4/2020 alle 09:34 , Ciccio 27 ha scritto: Quindi l'acqua trabocca dal vassoietto nero? Personalmente al momento non so spiegarmelo... In che condizioni sono le griglie sul cielo della vasca e il bocchettone laterale? Sì purtroppo dopo qualche lavaggio l'acqua inizia a traboccare... Le griglie sopra e il bocchettone sembrano in buone condizioni, oggi riprovo a smontare la vasca e guardare bene la sigillatura del motore, era un po' rovinata e ho aggiustato con silicone, magari non tiene molto. Avete suggerimenti su cosa posso usare per sigillare il motore di asciugatura?
Messaggi consigliati