Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg stl827b : gocciolamento da vaschetta asciugatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sto impazzendo da due giorni con una lavastoviglie Smeg stl827b: ha iniziato a interrompere il programma dopo il risciacquo e a scaricare subito l'acqua.

L'ho aperta e ho notato che il fondo era tutto bagnato e anche la vaschetta con il galleggiante (scusate se uso termini impropri).

Pulito tutto e ha ricominciato a funzionare, senonché quando parte la fase di asciugatura, inizia a gocciolare da un piccolo foro sotto la vaschetta a sinistra della lavastoviglie (quella dove c'è il motorino che gira quando asciuga i piatti).

Questo buco credo sia presente per sicurezza, non capisco però come mai entri acqua li dentro. Avete qualche suggerimento?

Vincenzo Durante
Inserita:

Hai qualcosa bucato? Servono maggiori info per poterti aiutare.

Inserita:
6 ore fa, Vincenzo Durante ha scritto:

Hai qualcosa bucato? Servono maggiori info per poterti aiutare.

Provo ad allegare una foto: l'acqua esce da quel buchino cerchiato in rosso in basso, e solo in fase di asciugatura piatti.

IMG-20200402-WA0000.jpg

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ma la ventola funziona?

Sì, la si sente girare, ho provato anche ad alimentarla a parte e gira (non so se abbastanza veloce però, il rumore sembra quello solito)

Inserita:

Se è appena qualche gocciolina non mi preocuperei perché è condensa:

Inserita:
6 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Se è appena qualche gocciolina non mi preocuperei perché è condensa:

Grazie per la risposta, purtroppo no, riempio tranquillamente tre scottex a lavaggio, se non asciugo tempo 3 o 4 lavaggi e ho paura che riparta l'acqua stop.

Inserita:

Quindi l'acqua trabocca dal vassoietto nero? Personalmente al momento non so spiegarmelo... :senzasperanza:

In che condizioni sono le griglie sul cielo della vasca e il bocchettone laterale?

Inserita:
Il 3/4/2020 alle 09:34 , Ciccio 27 ha scritto:

Quindi l'acqua trabocca dal vassoietto nero? Personalmente al momento non so spiegarmelo... :senzasperanza:

In che condizioni sono le griglie sul cielo della vasca e il bocchettone laterale?

Sì purtroppo dopo qualche lavaggio l'acqua inizia a traboccare...

Le griglie sopra e il bocchettone sembrano in buone condizioni, oggi riprovo a smontare la vasca e guardare bene la sigillatura del motore, era un po' rovinata e ho aggiustato con silicone, magari non tiene molto.

Avete suggerimenti su cosa posso usare per sigillare il motore di asciugatura?